7.3.24

Omaggio a Walter Chiari a 100 anni dalla nascita

OMAGGIO A WALTER CHIARI NEL CENTENARIO DELLA NASCITA "LA PIU' BELLA COPPIA DEL MONDO"


di Gabriele Mattacola

Walter Chiari, di cui domani, 8 marzo, ricorre il centenario della nascita, nel 1967 ha interpretato, assieme all'attrice teatrale Paola Quattrini, il film di genere musicarello dal titolo "La più bella coppia del mondo", ultimo lungometraggio diretto da Camillo Mastrocinque scomparso due anni dopo. 

In esso i due attori interpretano il ruolo dei presentatori della sesta edizione della kermesse musicale "Cantagiro", i quali saranno coinvolti in un equivoco da cui risulta che si sono sposati in segreto. 

All'inizio i due attori vogliono smentire l'assurda notizia ma, in seguito, lei se ne serve per allontanare il fastidioso corteggiatore siciliano Turiddu Lo Cascio ( Aldo Giuffrè ) , che vuole sposarla a tutti i costi. Walter si guarda bene dallo smentire la notizia quando un facoltoso fabbricatore di pasta ( il caratterista Francesco Mulè ) offre ai già menzionati attori di girare alcuni caroselli pubblicitari. 

Al termine del Cantagiro, nonostante numerosi litigi, Walter e Paola scoprono di formare proprio una bella coppia. Tra i cantanti che partecipano al film vi sono: Adriano Celentano, Patty Pravo, I Nomadi, Mal e i Primitives, Bobby Solo, Nicola Di Bari ed un giovanissimo Massimo Ranieri.

Nessun commento:

Posta un commento