18.3.24

SORA E ISOLA DEL LIRI: CELEBRATA LA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL CORONAVIRUS; IL BORGO DEI BORGHI 2024 IL 31 MARZO LA CLASSIFICA

Comune di Isola del Liri, il 18 marzo 2024 è la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Coronavirus

Il Messaggio del Sindaco della città Massimiliano Quadrini

Quattro anni fa il mondo affrontava la prova terribile della pandemia da Covid 19. Oggi ricordiamo le vittime del coronavirus, spesso andate via senza l’ultimo abbraccio dei familiari, ma sempre accompagnate dal personale del nostro servizio sanitario, che in quelle drammatiche giornate dimostrò una professionalità e una umanità inarrivabile. 

La memoria di quei giorni deve restare impressa in ciascuno di noi, per onorare al meglio coloro che caddero, e per continuare a investire nella sanità, nella prevenzione, nella sicurezza, nella scienza. Siamo vicini alle famiglie che ancora vivono nel dolore di un distacco disumano e crudele, e ci stringiamo uniti per coltivare il ricordo e il sorriso di tante donne e tanti uomini che erano e restano parte della nostra comunità.

Comune di Sora: Oggi la Città di Sora ha celebrato la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus

"Giornata istituita formalmente il 17 marzo 2021. Alle ore 11:00, il Sindaco Luca Di Stefano ha deposto un omaggio floreale al monumento in memoria delle vittime del Covid-19, in Piazza Alberto La Rocca. È stato Don Mario Santoro a guidare un toccante momento di preghiera. Quindi, il Sindaco Di Stefano ha rivolto un pensiero di cordoglio a tutti i cittadini sorani venuti a mancare a causa del Coronavirus. 

Hanno partecipato alla cerimonia anche gli studenti degli istituti comprensivi di Sora ed una rappresentanza dell’istituto Cesare Baronio. Ad esprimere vicinanza ai parenti delle vittime, ha tenuto un intervento il baby Sindaco Eleonora Bastardi a nome del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Presenti alla cerimonia numerose autorità militari e civili, la Protezione civile ed i rappresentanti di varie associazioni. Alla celebrazione hanno partecipato commossi i parenti delle vittime sorane del Covid-19". Così recita una nota del Comune di Sora. Foto in alto: L'omaggio del sindaco del Comune di Sora.

ISOLA DEL LIRI IL BORGO DEI BORGHI 2024? "È stata un’avventura entusiasmante, un’occasione per scoprire quanto sia forte e vero il senso di appartenenza al territorio ed alle nostre radici, una vetrina per una città ormai da tempo meta di turisti da ogni parte d’Italia, con la sua cascata nel centro storico fotografata da migliaia di persone.

Voglio dire grazie tutti voi, a quanti hanno speso qualche secondo della propria giornata per votare, alla Rai che ci ha dato questa opportunità, a tutte le istituzioni che ci sono state vicine sostenendoci con entusiasmo fin da subito, a tutti gli sportivi, gli artisti, gli amici che hanno realizzato gli appelli con il proprio smartphone, gratificandoci e dandoci la giusta carica di ottimismo per credere che il sogno di diventare il borgo più bello d’Italia si possa avverare.

Ed allora incrociamo le dita. Il 31 marzo, durante il programma che andrà in onda in prima serata su Raitre, scopriremo la classifica finale. Solo allora sapremo se la nostra meravigliosa Isola Del Liri potrà fregiarsi del prestigioso titolo di Il Borgo dei Borghi 2024". Il sindaco Massimiliano Quadrini conclude il messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento