Foto: Tommaso Tranquilli, Roccasecca Via Roma |
Il presidente della Regione Lazio si dà un 7 o anche di più per il suo operato svolto fin qui. Non è iscritto a FdI, già nella Croce Rossa, ma ha avuto la sua lunga storia e attività col centrodestra.
E' contrario al terzo mandato avrebbe votato no non come il suo collega Giani, della Toscana, favorevole anche se è del PD. Francesco Rocca legge Il Manifesto e Il Fatto Quotidiano ma non La Repubblica perché risponde “non ne azzeccano una” ed “è faziosa”.
Sull'inceneritore di Roma risponde ancora con un commento positivo: è favorevole ma invita il sindaco di Roma ad essere più vicino ai cittadini e di ascoltarli di più, la struttura che dovrebbe sorgere a Santa Palomba è per il presidente della Regione Lazio troppo sovradimensionata: l'impianto dovrebbe essere più piccolo altrimenti si è costretti a bruciare tutto.
Sempre sui rifiuti arriva la risposta (che farà senz'altro polemiche nei prossimi giorni in Ciociaria) sulle discariche di Roccasecca e della provincia di Latina che dovrebbero avere un chiarimento entro l'estate (la data che si ascolta è quella del 31 luglio).
IL RICORDO CHE TORNA ALLA MENTE: Sull'inceneritore c'è da ricordare le interviste più di una volta di Radio Radicale all'On. Rampelli che quando c'era il governo Draghi rispondeva che era nettamente contrario all'impianto che si dovrebbe costruire ora a Santa Palomba.
Le altre domande della trasmissione poi sul caso dell'uscita anticipata dall'università e sugli studenti di Cassino e poi Frosinone: qui sul prossimo Gay Pride di giugno non c'è ancora e non è stato dato perché non ancora richiesto il patrocinio della regione alla manifestazione. Ci sarà, ma si capisce dalla risposta ribadendo le dichiarazioni già note. Tante le domande della coppia in studio ma non è arrivata quella sulla sanità dell'ASL della provincia di Frosinone.
Foto in alto di Tommaso Tranquilli, amministratore della pagina facebook: "Paesi della Ciociaria e Terre di San Benedetto".
Nessun commento:
Posta un commento