3.3.24

SORA - MATESE 4-1 GIORNATA SPAREGGIO; DA DICEMBRE E' NATO IL SETTORE "SORA ESPORT" SOTTO I DUE LINK PER SEGUIRLI

Giornata n. 25 del Campionato di Serie D - Girone F 

Al "C. Tomei" l'incontro-scontro tra Sora e Matese terminato col risultato di  - . In fondo puoi leggere la cronaca della partita

Domenica 3 Marzo 2024 con inizio alle ore 14.30. Stadio "Claudio Tomei" di Sora.

Importante vittoria in chiave salvezza del Sora *

Nella 25esima giornata di Serie D girone F rifila un poker di reti al Matese salendo a quota 30 punti in classifica e uscendo così dalla zona playout.

Il Sora parte un po' contratto, ma al 13' va in vantaggio con Didio (secondo gol per lui in maglia bianconera) che insacca un assist di Tordella dalla sinistra al termine di una bella azione corale. Al 28' occasione per il raddoppio bianconero con Tribelli, ma il portiere ospite Rinaldini respinge coi pugni sul primo palo. 

Al 31' ancora Tribelli pericoloso con un destro alto sulla traversa sugli sviluppi di un corner. il Matese si vede al 39' con un tiro dalla lunga distanza di Napoletano controllato in due tempi da Crispino. Al 43' gli ospiti trovano il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Galesio e concesso dall'arbitro per un fallo di Franco Veron ai danni di Passewe. Il Sora non accusa il colpo e torna subito in vantaggio al 46' con Franco Veron, che risolve una mischia in area ospite dopo un tiro dalla bandierina di Tribelli.

Nella ripresa il Sora, che chiuderà con ben 6 under in campo) legittima la vittoria con altri due gol anche grazie agli innesti della panchina come il classe 2004 Capparella e il classe 2003 Nicolas Veron. Al 23' grande ripartenza di Capparella, che entra in area ospite e si guadagna un calcio di rigore trasformato da Gubellini (8 centri in campionato per lui) per il 3-1 che mette in discesa il match. Al 35' potrebbe chiudersi definitivamente, ma il palo ferma il colpo di testa di Franco Veron su corner battuto da Tribelli. 4-1 che arriva al 41' con il neo entrato Nicolas Veron, che sul secondo tempo appoggia in rete l'assist di Capparella dalla sinistra.

Sora-Matese 4-1

Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni (33'st Gemini), Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Tribelli (40'st Jirillo), Di Gilio (22'st Formicola), Fortunato, Tordella; Gubellini (27'st Veron N.), Didio (13'st Capparella). A disp.: Simoncelli, Blando, Marcucci, Vitucci. All. Campolo.

Matese: (4-3-3): Rinaldini; Filosa (21'st Setola), Gagliardini (37'st Cassese), Guarino, De Marco; Ricamato (16'st Langellotti), Ricciardi, Collocolo; Passewe (42'st Bracaglia), Galesio, Napoletano 81'st (Manfrellotti). A disp.: Palombo, Siena, D'Andrea, Romano. All. Feola.

Arbitro: Rompianesi di Modena.

Reti: 13'pt Didio (S), 43'pt rig. Galesio (M), 46'pt Veron F. (S), 24'st rig. Gubellini (S), 41'st Veron N. (S).
Note: ammoniti Mastrantoni (S), Tribelli (S), Setola (M), Manfrellotti (M); angoli 4-1; rec. 2'pt, 4'st.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nel mese di dicembre è stato creato il Sora eSport

"E' il settore abilitato a rappresentare i colori bianco neri nel fantastico mondo di FC24 (videogioco che ha preso piede in ogni categoria italiana e non). Siamo lieti di annunciare che dopo pochi mesi di rodaggio in questo nuovo settore il Sora eSport mette in bacheca il primo trofeo contro ogni pronostico.

La Coppa Italia Pro Stars Legacy è nostra al termine di una finale in cui ci siamo imposti per 3 reti a 0 dopo una grande cavalcata durata mesi.

Facciamo i complimenti al nostro settore gaming e vi invitiamo a seguirli su i canali qui sotto in descrizione, dove è possibile vedere le partite e riassunti dei risultati settimanali".

Link Twitch: https://www.twitch.tv/sora_esport?sr=a

Link TikTok: https://www.tiktok.com/@sora_esportproclu?_t=8kGOUs6Yatk...

PRIMA DELL'INCONTRO L'AVVERSARIO DEL SORA: "UN MATESE CHE TENTA DI RIENTRARE IN ZONA PLAYOUT".

La marcia verso la permanenza in categoria del Sora prosegue con un nuovo scontro diretto con l'attuale fanalino di coda Matese. I casertani, che hanno da meno di un mese cambiato la guida tecnica con l'avvento di Vincenzo Feola al posto di Corrado Urbano, si giocano nei prossimi 10 giorni tante chance di agganciare la zona playout e continuare a perseguire l'obiettivo salvezza. 

Attualmente i lupi sono ultimi a quota 17 punti e proprio lontano dalle mura amiche hanno palesato i maggiori limiti con una vittoria, tre pari e ben 8 sconfitte. Un piccolo segnale di ripresa i campani lo hanno dato con il pareggio in casa del Roma City nella prima ed unica panchina finora del neo tecnico Feola. All'esordio il nuovo tecnico si è presentato con un 4-3-1-2, ma non è da escludere un cambio di modulo ed una difesa a 3. I pali della porta biancoverde sono difesi dal classe 2004 Ruben Rinaldini con il giovane 2005 greco Verzamanis o l'over albanese Shiba come alternativa. 

La linea difensiva dovrebbe essere composta dell'esperta coppia centrale formata da uno tra l'ex L'Aquila classe 93 Luca Cassese o dal classe 95 Vincenzo Guarino e dal mancino classe 96 ex Pomezia Alex Gagliardini, mentre sugli esterni dovrebbero essere confermati il classe 2004 Andrea Filosa sulla destra ed il giovane 2005 Fialmpi Lesi sulla sinistra. A disposizione i giovani 2004 Francesco Siena, 2003 Francesco De Marco e 2005 Carmine Romano e l'esterno over classe 97 Alessio Langellotti. 

In mezzo al campo il metronomo è il capitano ex Latina classe 89 Luca Ricciardi affiancato dagli inserimenti della mezzala ex Cassino Vincenzo Ricamato e dal classe 2005 Michele Collocolo. A disposizione i giovani ex Vastese classe 2003 Andrea Bracaglia e 2005 Emanuele Setola. In attacco la coppia giusta dovrebbe essere quella composta dalla prima punta argentina Luis Galesio e dalla velocità del colored Abubaka Passewe con alle loro spalle il classe 93 Daniele Napoletano. A disposizione l'ex Fiuggi Salvatore Manfrellotti, il classe 2005 Alessio D'Andrea ed il 2002 Francesco Catania.

FISCHIETTO MODENESE PER IL MATCH CON IL MATESE

L'AIA ha diramato le designazioni per la venticinquesima giornata del girone F della serie D. Per il match del "Claudio Tomei" tra Sora e Matese è stato designato il sig. Davide Rompianesi della sezione di Modena al primo anno effettivo nella Can D dopo due stagioni di scambi CAI. Per il fischietto modenese esordio assoluto nel girone F alla settima presenza in categoria (2 vittorie interne, 2 pari e 2 vittorie esterne lo score) e nessun precedente con entrambe le compagini.

A completare la terna, invece, sono stati designati due assistenti abruzzesi: il Primo sig. Domenico Colonna della sezione di Vasto ed il Secondo sig. Nicola Giancristofaro della sezione di Lanciano.

Nessun commento:

Posta un commento