Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
19.2.12
Un nuovo gruppo in Consiglio comunale a Sora?
Luciano Niccolò, giovedì scorso, sul giornale ha scritto che si è formato un nuovo gruppo nella maggioranza a Sora. Tre i consiglieri, Pontone Cravaldi, Cascone e Farina formalizzeranno a breve il nuovo gruppo (e in effetti domani, lunedì 20, ci sarà in Comune alle 11.30 una conferenza stampa dei tre con l’aggiunta di Enrico Giovannangeli di Giovane Italia) che il giornalista chiama “divisione” ma che non creerà grattacapi al sindaco Ernesto Tersigni (nella foto). Il Pdl così dovrebbe perdere due unità in consiglio comunale (Cascone e Farina) e i tre dovrebbero passare nella corrente dell’On. Fabio Rampelli che è stato di An e si avvicineranno così al vice sindaco Di Carlo.
L’altro ieri però già sui siti web c’era la parziale smentita dei tre che scrivono che la notizia è “priva di fondamento”. I tre restano nel Pdl e appoggiono con convinzione il sindaco. Ieri la notizia è apparsa sul giornale dove scrive Niccolò con la nota di risposta del giornalista. Risponde Niccolò confermando la notizia scritta perché ha, il giornalista, verificato per ben quattro volte la fonte. Ricorda e conferma le parole dei tre consiglieri che la corrente di Rampelli è nel Pdl e che non ci saranno problemi per il sindaco anche con questo nuovo gruppo.
Venerdì la notizia veniva commentata da alcuni osservatori: la notizia è vera, i tre vogliono contare di più in Consiglio, essere di peso per le scelte da fare in futuro. Dovevano essere in quattro ma uno si è ritirato e forse Niccolò nella sua risposta dà forse questa linea del quarto consigliere che si è ritirato. Il problema fondamentale però a detta degli attenti osservatori dovrebbe essere ancora una volta la poltrona in un ente intermedio (sempre quello) che un assessore dovrebbe cedere. Gli osservatori si chiedevano pure quale è la vera notizia e quale quella falsa: quella apparsa sul giornale o la smentita? Ora è il sindaco che dovrebbe decidere, sempre a detta degli osservatori, cosa farà, si chiedono, gli osservatori. Farà cedere all’assessore il posto?
Ancora ieri Lorenzo Mascolo sul sito dà una notizia in più, scrive che Enrico Giovannangeli, di Giovane Italia, ha “sponsorizzato” alle ultime elezioni Giorgio Rea che è stato sfiduciato dal sindaco. Mascolo lo chiama "strepitoso regista". Un problema in più per il sindaco o un ritorno di Rea nella maggioranza? www.sora-verdisora.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento