11.12.14

SORA ISOLA DEL LIRI, DUE INCONTRI SULL’ACQUA

Si torna a parlare di acqua. Giacomo Iula prima di uscire dall’aula,
martedì sera, nel primo dei tre Consigli comunali aveva risposto alla domanda di Roberto De Donatis sulla diga sul Liri.
Il Presidente del Consiglio lo ha anticipato in aula prima che ai media: è in stretto contatto con l’Ardis regionale per via pec. 

Ha sottoposto ai dirigenti dell’agenzia tre date utili perché da Roma sono disponibili ad arrivare a Sora per relazionare su tutta la vicenda “lavori sul Liri” in un Consiglio comunale aperto ai cittadini, al comitato “No Diga” e alle associazioni. Iula si stava preparando alla nuova seduta di questa sera dopo l’uscita dall’aula (sostituito da Salvatore Meglio) prima dello scontro in aula con i 16 emendamenti dell’opposizione che non sono passati sulla pubblicità e sulle pensiline che a Sora sono ricche di pubblicità e a Isola del Liri con antennine wi-fi. 

Wi-fi assente nella Sala consiliare durante il Consiglio comunale. Per il sindaco di Sora: “a Isola sono più bravi”, risponde così, al consigliere d’opposizione Farina, in modo pungente e quasi ironico. 

Ma forse non ci sarà il Consiglio comunale dedicato alla decadenza del presidente del Consiglio comunale. Se salta il Consiglio a Sora c’è la nuova riunione del Comitato Acqua pubblica sulle bollette da capogiro nella città delle cascate da seguire. Alle 17.30 al Supercinema e l’invito a partecipare arriva da Verde Liri. Sono stati invitati i sindaci del sorano e ospite sarà Mario Antonellis del Coordinamento Acqua Pubblica di Frosinone che già critica i ricorrenti al Tar di Latina. Loro del Coordinamento della provincia di Frosinone non sono stati contattati e non a conoscenza del ricorso da parte del Comune di Torrice e di Acqua Bene Comune.   

Nessun commento:

Posta un commento