28.12.14

SERIE B 21a D'ANDATA, IL FROSINONE RESTA SECONDA


FROSINONE – VICENZA Si è giocato dalle 15 col Frosinone
(31 punti) all’attacco fin dai primi minuti del primo tempo. Roca di Foggia ha diretto l’ultima partita del 2014, la 21esima, con i canarini che dovevano tornare a vincere la partita, dopo la brutta partita di Crotone e sei tentativi andati male, per rimanere secondi con la speranza di recuperare qualche punto al Carpi (40) in trasferta al Massimino di Catania (la squadra di casa a 21 punti).

LANCIANO – BOLOGNA. Grande partita a Lanciano. L’altra partita importante al vertice della classifica tra Lanciano (30) e Bologna (31 punti). Il Bologna ha pareggiato e ha raddoppiato con Cacia che segna due gol a Lanciano. Risultato finale: 1 2.

Tre occasioni per il Frosinone, già nei primi 18 minuti, per passare in vantaggio. Il primo cambio al 35° per il Vicenza, esce Sciacca infortunato sostituito da Morales. Verso il 40° arrivano le prime reti: segna l’Avellino con Castaldo (29) contro il Brescia (23). E il Perugia (26 punti) che va in gol contro Cittadella (19). Al Matusa al 39° la partita è ancora ad alto livello agonistico, il Frosinone attacca ancora con una apertura di Paganini che crossa e il tiro verso la porta avversaria non viene sfruttato dai compagni. 4 minuti di recupero nel primo tempo al Matusa di Frosinone con le ultime azioni d’attacco per i canarini: il cross con Schiavi, rientrato in squadra, che colpisce di testa ma il pallone va alto sulla traversa. Un primo tempo che si chiude senza reti.

PERUGIA – CITTADELLA. Il Perugia raddoppia al 2° minuto del st. Gli ultimi minuti della partita col Perugia in vantaggio per 2 1. Poi c’è il terzo gol per il Perugia al 43°: 3 1.

CATANIA – CARPI. Ma in vantaggio va al 12° il Carpi (che allunga in classifica a 43), a Catania e il Lanciano al 9° va in vantaggio in casa contro il Bologna. Il secondo gol del Carpi arriva al 36° del st: 2 a 0 contro il Catania.

FROSINONE – VICENZA. Il Frosinone anche nella ripresa va all’attacco e già al 2° minuto spreca un’occasione ghiotta per segnare. I canarini continuano a premere, verso il 15° del st c’è un gol annullato a Schiavi (F) con il guardalinee che ha alzato la bandierina. Dal gol annullato si passa al gol buono. Gori (F) va in gol, segna al 19° per un pasticcio della difesa ospite. Ci sono le proteste dei vicentini ma l’arbitro assegna la rete per i canarini. Nell’ultima mezz’ora si accende la partita, in due minuti vengono espulsi in due: Soddimo per il Frosinone e Gentili del Vicenza. Verso la conclusione c’è l’ingresso in campo di Altobelli per il Frosinone. Ancora una espulsione al 90°: di Gori e del portiere Bremec del Vicenza. In classifica Frosinone e Bologna secondi a 34 punti.

BARI – SPEZIA. Giocata alle 12.30 con il risultato finale di 3 0 per lo Spezia. 

MODENA – LATINA: Il risultato finale 0 0. 

V. ENTELLA – CROTONE: 1 1. 

AVELLINO – BRESCIA 2 0.

Nessun commento:

Posta un commento