8.12.14

Globo Sora, ancora un 3 a 0. A GUARDIA ALTA IL 3-0 CHE CONFERMA LA REGOLA DEL PALAGLOBO

A guardia alta la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
affronta e batte anche la Materdomini.it Castellana Grotte. Ancora un parziale netto per capitan Fabroni e compagni che con questo sonoro 3-0 sull’avversario di giornata, continuano a far rumore ai piani alti della classifica in vista anche del giro di boa lontano solo tre gare utili alla qualificazione alla Del Monte Coppa Italia Serie A2.

Al PalaGlobo “Luca Polsinelli” i ragazzi di coach Soli dimostrano e confermano le loro qualità, fanno valere la supremazia casalinga, e rendono il palazzo sorano inespugnabile per i Castellanesi che comunque hanno provato a riscattarsi della negatività del loro momento ma purtroppo dalle due trasferte consecutive nel Lazio tornano a mani vuote nella loro bellissima Puglia.

Sora vince tornando in campo per questa ottava giornata di campionato nuovamente con il sestetto rimaneggiato a seguito della defezione dello schiacciatore Alessio Fiore dolorante alla spalla destra e quindi coach Soli gioca la sua partita con capitan Fabroni in cabina di regia opposto al tedesco Hirsch, la coppia Salgado e Sperandio al centro della rete, Bacca e Paris in posto 4 e Santucci libero. Coach Fanizza risponde dall’altra parte della rete con la diagonale Pedron-Morelli, la coppia di centrali Giosa e Spadavecchia, i martelli Bevilacqua e capitan Castellano, e Primavera libero.

Il match è aperto dal servizio di Bacca e da tre muri vincenti della Globo che subito sbarrano la strada agli attaccanti avversari per il 4-1. Con l’ace di Hirch è 6-2 e coach Fanizza è costretto a interrompere il gioco per provare a scuotere i suoi ma al rientro in campo Sora allunga ancora fino al +6 del 9-3. Castellano e Morelli lavorano bene sul cambio palla ma i padroni di casa non mollano neanche una lunghezza tenendosi stretto il vantaggio fino alla sirena dello stop obbligatorio quando il muro di Sperandio ai danni di Morelli e la diagonale di Paris fanno salire il tabellone sul 15-7. Bevilacqua e Morelli rosicchiano qualche punticino ma poi i loro compagni commetto qualche errore di troppo e con il contrasto a muro tra capitani vinto da Fabroni, è 21-11. Reagisce Castellana mettendo a segno un mini break positivo di 4-0 per il 21-15 interrotto da Hirsch ma poi allungato fino al 22-18. Ancora Hirsch e Castellano per il 23-19 e poi il tedesco per set ball Sora e il capitano castellanese per il tentativo di tenerlo aperto 24-21. Si affida ancora al suo opposto il regista Fabroni e non sbagliano nessuno dei due per il 25-21 finale.

In vantaggio di un set a zero la Globo sembra concedere qualche spazio a Castellana Grotte che galleggia fino al 6-6 quando la pipe di Paris da il là al primo monologo sorano guidato dal micidiale servizio di capitan Fabroni che fa saltare ogni schema ricettivo avversario autografando anche due ace per il 12-6 dello stop obbligatorio. I pugliesi non riescono più a tirare fuori la testa dalla rete non trovando più varchi e la forza per reagire e recuperare il gap. Così Fabroni e compagni continuano indisturbati la loro mattanza 14-7, 18-8 con i muri di Paris e Salgado e 21-9 con gli attacchi di Paris e Hirsch. Morelli porta i sul 22-12 ma purtroppo è lì che rimarrà la Materdomini.it perché la Globo con la pipe di Paris e il rigore di Bacca chiude il set 25-12.

Prova a mischiare le carte coach Fanizza in avvio di terzo set spostando Morelli in banda e inserendo Marzo per Bevilacqua ma come opposto. Bacca e Paris fanno segnare sul tabellone il 5-3 ma due errori locali e la bella giocata di Castellano portano gli ospiti in vantaggio per la prima volta nel match 5-6. Dura poco questo momento per la Materdomini.it perché Paris e Hirsch si riprendono quello che era loro facendo suonare la sirena del technical time out sul +3 del 12-9. Accorcia le distanze Morelli ma Hirsch preme sull’acceleratore per il 15-12. Rincorre ancora bene Castellana per la parità del 17-17 che manterrà fino al 21-21 quando lo schiacciatore romano ottiene il cambio palla per lo sprint finale che archivia il set sul 25-21 e il match per 3-0.

La partita tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Materdomini.it Castellana Grotte verrà trasmessa in differita tv sul canale LazioTv Frosinone lunedì 8 dicembre 2014 alle ore 21,00; martedì alle ore 00,05 e 16,30; mercoledì ore 2,30 e 10,30.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – MATERDOMINI.IT CASTELLANA GROTTE 3-0

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 5, Hirsch 16, Salgado 6, Sperandio 6, Paris 16, Bacca 4, Santucci (L), Marzola n.e., Cacciatore, Lucarelli n.e., Cittadino n.e., Corsetti n.e., Gaudieri (L) n.e.. I All. Fabio Soli; II All. Maurizio Colucci. B/S 11, B/V 5, Muri 11.

MATERDOMINI.IT CASTELLANA GROTTE: Pedron 3, Morelli 12, Giosa 2, Spadavecchia 4, Castellano (K) 10, Bevilacqua 2, Primavera G. (L), Latorre n.e., Marzo 3, Sorrenti n.e., Primavera A., Nero (L), Cirocco n.e.. All. Vincenzo Fanizza. II All. Franco Castiglia. B/S 8, B/V 2, Muri 7.

ARBITRI: Venturi Giuliano, Piluso Giuseppe. PARZIALI: 25-21 (‘25); 25-12 (’21); 25-21 (’28).

* Sora 7 dicembre 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento