E’ il “Concerto di Natale” che si svolgerà nella Basilica-Abbazia di San Domenico Abate.
Quest’anno ci sarà una novità per i dieci anni di attività del coro; un vero concerto di musica classica con musiche di Weber, Beethoven, Haydn, Bizet, Verdi, Bach, Mozart e Haendel con una vera e propria orchestra sinfonica composta di 32 elementi.
Il concerto avrà inizio alle ore 21 con l’esibizione del tenore Alberto Petricca e della soprano Stella Alonzi. Il Direttore d’orchestra sarà il Maestro Marco Attura e la Direttrice sarà la Maestra Manuela Abballe che guiderà anche per la sera di domenica del 7 dicembre il Coro “Le Voci del Cuore”.
I Templari a San Domenico |
E’ il Secondo appuntamento con una serie di brevi concerti dopo la Messa serale della domenica (che inizia alle ore 17) nella splendida Abbazia di San Domenico a Sora.
Il primo preludio è stato eseguito domenica 30 novembre.
Domenica 14 (il concerto rinviato al 28 dicembre) e domenica 21 dicembre, i due altri appuntamenti musicali con “Dietrich Buxtehude”.
Inoltre autori vari e canti natalizi sono previsti per domenica 21 dicembre.
Nelle due domeniche ci saranno i concerti BuxWv 139, 140, 141, 142.
Domenica 14 dicembre era previsto anche C. M. Widor “Toccata”. L’Organista è ancora una volta il Maestro Fabio Stirpe accompagnato, il 21 dicembre, dalla contralto solista Silvia Genovesi.
Leggi anche: il Concerto di Natale del 7 dicembre
Nessun commento:
Posta un commento