24.12.14

LA GLOBO SORA VINCENTE IN LOMBARDIA PRIMA A 23 PUNTI. NATALE IN CASA, DOPO MC DONALDS C'E' CONAD

La capolista Globo Sora seguita dall’Ortona con 22 punti
vincente domenica scorsa fuori casa contro Tuscania. Due secchi 3-0 per le prime della classe fuori casa. Terza c’è Corigliano a 21 punti.

Le prime conferenze stampa della società sorana avevano fatto pensare ad un campionato quest’anno più semplice, senza troppi impegni di classifica invece ora a fine anno sotto l’albero c’è la prima posizione in classifica da conservare. 

Il Sora sorprende un po’ tutti e se ne parla in Italia. Il primo posto dei sorani fa notizia perché sta giocando una pallavolo vincente, che poi è quella di coach Soli. 

PROSSIMO TURNO. Dopo Mc Donalds c’è Conad. Si torna a giocare alle 18 di venerdì 26 dicembre, giorno di festa. La Globo al Palasport “L. Polsinelli” incontra Reggio Emilia che ha perso in casa contro Potenza Picena 2-3. La squadra di Reggio Emilia con 9 punti in classifica e con un punto in più di Brescia. Ultima la matricola Alessano a 4 punti. Potenza Picena con 19 punti, al quarto posto in classifica. 

LA LETTERA DI UNA TIFOSA. Continua a leggere… 





NATALE IN CASA PER LA GLOBO SORA

“Natale in casa Globo” quest’anno propone la sfida tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Conad Reggio Emilia. L’appuntamento è per venerdì 26 dicembre alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

La giornata è di quelle importanti sia per il sacro che per il profano, oltre alle festività del Santo Natale infatti il campionato arriverà al giro di boa, quello che decreterà la “Regina d’Inverno” e l’accesso alla Del Monte Coppa Italia Serie A2.

Si gioca dunque l’undicesima gara di cartello, l’ultima del girone d’andata, l’unica con turno infrasettimanale.

Al termine delle gare le prime sei squadre classificate accederanno al tabellone del Play Off six Del Monte Coppa Italia Serie A2. Sarà la Sieco Service Ortona a organizzare, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A, la Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four. Sede della due giorni il PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti capace di ospitare fino a tremila spettatori, scelto dalla società abruzzese per i match di Semifinale e la Finale che il 7 e l’8 febbraio assegneranno la Coppa.

In virtù della organizzazione dell’evento, secondo il nuovo regolamento della Del Monte Coppa Italia, la Sieco Service Ortona si qualifica di diritto alle Semifinali. La squadra del Presidente Lanci salterà quindi la Pool a 6 dei Quarti fissata per il 6 gennaio. La scelta di Ortona, attualmente seconda in classifica, qualificherà quindi anche la settima classificata al giro di boa.

Coach Soli e la sua Globo Banca Popolare del Frusinate Sora hanno avuto meno tempo a disposizione per lavorare sulla gara con Reggio Emilia ma soprattutto per recuperare le noie d’infermeria che non lasciano respirare il roster sorano. Rientrati all’alba di lunedì dalla lunga ma positiva trasferta bresciana infatti, si sono concessi un riposo di ventiquattro ore prima di tornare nuovamente in palestra per progettare, studiare e lavorare al nuovo match che si giocherà con due giorni di anticipo.

L’ultimo avversario che resta da conoscere e da affrontare è la Conad Reggio Emilia, una squadra costruita con un mix tra giocatori di esperienza e giovani in rampa di lancio per il ritorno nel Campionato di Serie A2 UnipolSai dopo la trionfale annata in B1.

Il Presidente Bertaccini e il DS Santini hanno confermato buona parte del gruppo che ha fatto benissimo nella passata stagione, da capitan Michel Guemart, ancora il leader e faro in cabina di regia, ad Alessandro Tondo che da centrale gioca ora opposto, il libero Luca Catellani al secondo anno in giallorosso come il centrale Davide Benaglia e il martello Nicola Tiozzo.

Otto le new entry tra le quali tre atleti che conoscono bene la categoria come i centrali Emiliano Giglioli e Max Di Franco, e l’altro palleggiatore Luca Bucaioni.

La scommessa è legata allo schiacciatore camerunense Kody Bitjaa, primo giocatore del proprio paese a militare nel nostro Campionato dopo l’esperienza ai Mondiali. L’altro opposto è Giuseppe Della Corte, reduce dalla finale Scudetto con Perugia; in banda anche Matteo Bertoli che punta all’anno della consacrazione, mentre all’esordio il classe ‘95 Piero Allesch. Il più giovane del gruppo è il secondo libero Davide Morgese (‘96) e alla guida di questa Conad per il terzo anno consecutivo c’è Luca Cantagalli. Mister “Bazooka” con questo roster è seduto sul decimo gradino del podio e reduce da cinque sconfitte consecutive di cui l’ultima però a punti contro Potenza Picena tra le sue mura amiche.

L’esordio in campionato era stato positivo per la Conad con la vittoria netta sul campo dell’altra neo promossa Brescia, ma poi sono arrivate altre due sconfitte prima dei tie break vincenti contro Ortona e Tuscania che appunto la obbligano al decimo posto della classe a quota 9 punti.

I biglietti per il match di Santo Stefano tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Conad Reggio Emilia sono disponibili in prevendita al costo di €8,00 fino alle ore 12,00 di venerdì e acquistabili a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta in via Chiesa Nuova.


* Sora 23 dicembre 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento