11.12.14

DOPO IL RITROVAMENTO DEL CORPO DI GILBERTA PALLESCHI IL CONSIGLIO COMUNALE E’ IN FORSE

Trovato il cadavere di Gilberta Palleschi 

La professoressa d’inglese scomparsa il 1° novembre



Ha confessato, portato in caserma e poi sul luogo del delitto, un muratore di 43 anni originario di Sora disoccupato che ha ucciso la 57enne segretaria regionale e ambasciatrice dell’Unicef. 

Già in mattinata le prime notizie. In stato di fermo il muratore per omicidio volontario vilipendio e occultamento di cadavere. Ritrovato in una discarica, a Carpello di Campoli Appennino, il corpo di Gilberta Palleschi. Una atroce fine per l’insegnante uccisa dopo un tentato stupro, è un omicidio a sfondo sessuale. 

L’Avv. Massimiliano Contucci lo dice prima della conferenza stampa di ieri sera, a Cassino, che c’è una persona fermata: notizie però ancora da prendere con l’esercizio di inventario. L’Unicef ha sospeso intanto tutte le attività in provincia di Frosinone in segno di lutto. “La città è sgomenta”, dice il sindaco appena si è diffusa la notizia (un nome però già circolava ieri pomeriggio); “è stato un tentativo di stupro da parte di un soggetto con precedenti”.

CONSIGLIO COMUNALE DELL’11 DICEMBRE. Si deciderà questa mattina in Comune se ci sarà la seduta del Consiglio comunale già fissato alle 17 “perché la situazione è delicata” dice Giacomo Iula. Una seduta molto attesa ma che forse slitterà.

Nessun commento:

Posta un commento