26.12.14

Pallavolo Serie A2 OGGI C'E' GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - CONAD REGGIO EMILIA

Coach Fabio Soli, è lui l’uomo del momento!

Del momento della sua Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, del momento nel Campionato di Serie A2 di volley maschile, del momento positivo di tutto il movimento che ruota attorno alla pallavolo targata Argos Volley.

L’allenatore in estate è stato il primo passo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora verso il Campionato di Serie A2 2014/2015 e ora è lui a renderla protagonista assoluta. La sua squadra infatti è al comando della classe dopo aver lavorato alacremente per conquistarsi la vetta e soprattutto per mantenerla quando manca una sola giornata al termine del girone d’andata, quella che potrebbe incoronarla “Regina d’Inverno” e farla accedere ai  Play Off six Del Monte Coppa Italia Serie A2 come la migliore.

La scelta societaria di affidare la squadra nelle mani di un allenatore al debutto nel Campionato Italiano si sta rivelando più che mai azzeccata perché come disse il Genaral Manager Adi Lami a ridosso dell’esordio nel torneo, “Siamo orgogliosi di aver scelto la persona giusta al momento giusto”.

Prima di arrivare a guidare la panchina sorana infatti, coach Soli è stato impegnato su quella della Nazionale Femminile Seniores come vice allenatore del ct Marco Bonitta. Nell’esperienza azzurra i due hanno guidato le imprese dell’ItalDonne nel diciassettesimo Mondiale disputato per la prima volta in Italia, conclusosi a Milano sul quarto gradino del podio, piazzamento accolto con tanta gioia perché alla vigilia l’obiettivo della squadra era quello di qualificarsi per la fase finale di Milano. Invece strada facendo, esclusivamente per merito, Piccinini e compagne sono diventate protagoniste assolute vincendo dieci delle prime undici gare conquistando prima il popolo dei palazzetti, invadendo i social network, ed entrando poi, quasi con prepotenza nelle case degli italiani facendoli letteralmente innamorare.

E ora lui, coach Fabio Soli, sta facendo letteralmente innamorare i sorani e non solo, di questa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Assieme ai suoi ragazzi per merito è protagonista assoluto del campionato di Serie A2 con otto vittorie su dieci gare disputate che rendono il club primo della classe. E se le imprese di Italy 2014 hanno lasciato al movimento un’eredità importante di cui tutta la pallavolo italiana ne è orgogliosa, ora coah Soli sta facendo lo stesso con l’Argos Volley e tutto il movimento pallavolistico locale.

* Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento