20.10.16

“La montagna e la sua gente” Il coro CAI di Frosinone all’Aquila

Il coro CAI di Frosinone, diretto da Giuseppina Antonucci, ha partecipato sabato 15 ottobre al 4° concerto “La Montagna e la sua gente” – che si è svolto nello splendido Auditorium del Parco “Renzo Piano” della città dell’Aquila, nell’ambito della omonima manifestazione ricca di eventi legati alla “cultura della montagna”. 

Il concerto è stato fortemente voluto dal Centro Nazionale Coralità Club Alpino Italiano e dal suo presidente Gabriele Bianchi con la collaborazione della locale sezione CAI e della assistente organizzativa Lorena Broggini e alla presenza del presidente regionale del CAI Abruzzo, per mantenere viva l’attenzione verso un territorio duramente colpito da sisma del 2009 e sottolineare solidarietà e amicizia alle popolazioni che hanno recentemente subito una uguale tragedia. 

Si sono esibiti tre cori CAI: lo Stabia Chorus (Castellammare di Stabia), il coro CAI dell’Aquila e il coro CAI di Frosinone, il cui originale repertorio ha riscosso un grande successo e caloroso apprezzamento da parte di un pubblico numeroso e dagli addetti ai lavori. Con forte emozione i tre cori uniti hanno poi eseguito “Signore delle Cime” di Bepi De Marzi in ricordo di tutte le vittime dei terremoti.
* Per informazioni: www.caifrosinone.it Club Alpino Italiano - sezione di Frosinone Corso della Repubblica, 178 03100 – Frosinone e-mail: info@caifrosinone.it Tel.: 0775/852103

Nessun commento:

Posta un commento