7.10.16

Terremoto 24 agosto 2016 ISOLA DEL LIRI PER AMATRICE: LA MANIFESTAZIONE "INSIEME PER AMATRICE" È STATA ANNULLATA


Aveva già comunicato la manifestazione alla stampa e ora ha dovuto comunicare l'annullamento. Dispiaciuto tanto anche e soprattutto per le popolazioni del reatino. Michelino Tatangelo costretto dal diniego del sindaco di Isola del Liri ha dovuto bloccare tutto.

La manifestazione di solidarietà e di beneficienza Pro Amatrice prevista per venerdì 7 e sabato 8 ottobre è annullata.

È conosciuto, Michelino Tatangelo, da almeno 15 anni ad Amatrice; l'anno scorso dalla Pro Loco amatriciana vennero a Isola del Liri con uno stand alla Ecoultramarathon Scorrendo con il Liri ospitati sotto il tendone dell'ex Boimond che doveva ospitare l'Oktoberfest Ciociaro e ora "Insieme per Amatrice". Le "due serate all'insegna della solidarietà e della fratellanza che ci lega ad Amatrice", avevano appena scritto dall'Associazione Culturale "Europa 2030" di Sora che organizzava la manifestazione. Con "tutto il ricavato al netto delle spese" che doveva essere devoluto alla Pro Loco e all'Amministrazione di Amatrice "al fine di contribuire alla ricostruzione del paese colpito dal terremoto del 24 agosto 2016.

Per problematiche amministrative non dipendenti" dall'organizzazione, "il sindaco di Isola del Liri", scrivono da Europa 2030, "ha ritenuto di non autorizzare la nostra manifestazione umanitaria a favore della popolazione di Amatrice". Michelino Tatangelo in conclusione di comunicato chiede "scusa a tutti coloro che avevano già aderito a partecipare per la buona riuscita della manifestazione". Il sindaco della città delle cascate, da quel poco che si apprende in attesa di ulteriori notizie, alle prese con due identiche manifestazioni di solidarietà non ha dato l'ok ad entrambe.

Nessun commento:

Posta un commento