3.10.16

Concerto Heal a Isola del Liri

Organizzato dall’Associazione “Heal”
Venerdì 7 ottobre, concerto di beneficenza al Castello Viscogliosi-Boncompagni di Isola del Liri
Per finanziare progetti di ricerca neuro-oncologico-pediatrico al Bambin Gesù di Roma

di Gianni Fabrizio 

Nella splendida cornice del Castello Viscogliosi-Boncompagni di Isola del Liri, venerdì 7 ottobre, alle ore 21.00,  si terrà l’importante evento di beneficenza “LiriCa”. Si tratta  di un concerto che vedrà l’esibizione del soprano Mariana Valdés, accompagnata al pianoforte dal maestro Sandro Gemmiti.  
L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione “Heal”, fondata dai genitori della piccola Gaia De Biase, si prefigge lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca in campo neuro-oncologico-pediatrico. L’Associazione collabora con figure medico-sanitarie che quotidianamente operano per la ricerca e la cura di queste malattie rare. “Il nostro impegno prima come genitori e poi come struttura operativa, spiega la presidente Serena Catallo, è quello di finanziare progetti di ricerca e innovazione da destinare all’equipe dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Nello specifico il progetto prevede la creazione di un portale che avrà la funzione di gestire alcuni aspetti della malattia neuro-oncologica a distanza, vicino cioè al domicilio dei bambini. L’interazione diretta con i centri regionali di riferimento,, sia alla diagnosi di malattia che nelle fasi intermedie di trattameno, consentirebbe ai bambini di spostarsi all’Ospedale Bambino Gesù, solo in caso di necessità reali”. 
Tra i partner dell’evento vengono annoverai “l’oncologia medica” dell’Ospedale SS.ma Trinità di Sora e l’Associazione “Iris”, da sempre impegnata nel volontariato all’interno dello stesso Ospedale sorano. La cura è tanto del corpo quanto dell’anima che abita quel corpo e gli dona la vita, biologica ed esistenziale. L’ingresso all’evento è ad invito. 

Nessun commento:

Posta un commento