20.10.16

A FROSINONE IL CONVEGNO SULLA AGRICOLTURA SOCIALE

Lunedì 24 ottobre alle ore 15 presso il Salone della Rappresentanza della Provincia di Frosinone si terrà il convegno “Percorsi di Agricoltura Sociale Sostenibile e Inclusiva”, promosso dalla Rete PASSI e dal  Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale - Lazio in collaborazione con la Provincia di Frosinone.

Il convegno vuole raccogliere
esperienze, proposte e nuovi indirizzi per l’ulteriore sviluppo dell’agricoltura sociale. 

Alcuni relatori interverranno su livello di
innovazione e impatto sociale delle esperienze realizzate di agricoltura sociale e in tale contesto sarà presentato il progetto “SOCIA Terra”, che la Rete PASSI intende realizzare nell’area della Provincia di Frosinone.

Sarà l’occasione per verificare gli effetti positivi dell’approvazione della Legge nazionale sull’agricoltura sociale e della nuova legge regionale sul “Sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali della Regione Lazio”. D’altra parte, proprio in questo periodo, prende avvio il nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2016-2020 e si sta definendo il "Piano regolatore" delle politiche sociali del Lazio 2016-18.  Il convegno analizzerà questi strumenti normativi e di pianificazione per comprendere il loro apporto allo sviluppo dell’Agricoltura Sociale nella nostra Regione.

In allegato la scheda di adesione da inviare a
ufficio.cooperazione@provincia.fr.it oppure trasmetterla via fax al numero 0775 219287. 

Nessun commento:

Posta un commento