29.10.16

1°, 2 e 5 Novembre Il Calendario completo


LA COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI AL CIMITERO DI SORA
Il calendario completo delle celebrazioni

di Gianni Fabrizio

Anche quest’anno la commemorazione dei Defunti è stata predisposta ed organizzata dal cappellano del Cimitero di Sora, don Mario Zeverini, grazie anche al contributo fattivo dell’equipe dei collaboratori e lavoratori del Cimitero Comunale. Con una lettera don Mario Zeverini ha segnalato alle autorità locali: ”Come la ricorrenza della commemorazione e la memoria “per non dimenticare” i nostri defunti, attiri l’attenzione dell’intera cittadinanza. Il cimitero, per chi crede,continua il cappellano, richiama la realtà eterna. “Memento mori “, ricordati che devi morire, per dare inizio a una esistenza diversa e in conseguenza di come si vive l’oggi; per chi non crede è sempre un luogo della memoria, di una storia di persone e di collettività, che richiama alla mente “ ’A livella” del grande Totò. Poi per tutti vale la scritta che durante il “mio andare e vagare” ho letto sui cancelli, all’ingresso di più di un Cimitero: “ QUELLO CHE VOI SIETE NOI FUMMO, QUELLO CHE NOI SIAMO VOI SARETE “.Ricordo, che il 1° Novembre si celebrerà, all’interno del Cimitero, la santa messa per i nostri parenti e per tutti i Defunti: a gloria per quanti di loro che godono la visione Beata e per quanti ancora attendono i nostri suffragi per la loro definitiva purificazione. E’ il Signore Gesù che unisce le realtà del passato, del presente e del futuro”.

C I M I T E R O CITTADINO - S O R A C H I E S A – M A D R E GIORNI: 1° -- 2 NOVEMBRE 2016

“L’eterno riposo dona LORO o Signore, splenda ad essi la luce eterna , Amen”

  Ca l e n d a r i o

MARTEDI 1° novembre

ORE 8,00 Santa Messa festiva

“ 11,30 Santa Messa per sacerdoti defunti

“ 15,00 Santa Messa nel cortile per tutti i defunti

MERCOLEDI’ /2 mattinata sante Messe

0re 8,00 Chiesa Madre
ore 8.15 Cappella San Rocco
ore 9,00 Cappella San Bartolomeo
ore 9.45 Cappella San Silvestro
ore 10 ,00 Chiesa Madre
ore 10.30 Cappella Santo Spirito
ore 11 ,00 Cappella San Francesco
ore 12 ,00 Chiesa Madre (Santa Messa per tutti i militari caduti nell’esercizio , del proprio dovere. Celebra il Vescovo S.E. za Mons. Gerardo Antonazzo)

ore 15 Chiesa Madre (Adorazione del SS.mo Sacramento)
ore 16 Chiesa Madre Santa Messa (Per le Confraternite che non dispongono di Cappella propria e per i sorani morti lontano dalla Città )

SABATO 05 nov ore 16,00

Santa Messa PER RAGAZZI E GIOVANI MORTI PER MALATTIA O DISGRAZIE -- Si utilizzerà anche la possibilità dell’indulgenze che al cimitero è consentita dal 2 all’otto novembre.

Le offerte della Messa del 1° novembre ore 15 saranno raccolte dai Membri della San Vincenzo de’ Paoli e destinate ai bisognosi; è un’OPERA di Misericordia.





Nessun commento:

Posta un commento