24.3.18

Premio PA Sostenibile A Roma a maggio torna Forum PA 2018 verso un libro bianco

FPA dà appuntamento a Roma, dal 22 al 24 maggio, per la 29a edizione di FORUM PA. È online il programma congressua­le (in aggiornamento) e sono aperte le isc­rizioni ai singoli eventi
FORUM PA 2018
Italia 2030: il cant­iere per l'innovazio­ne sostenibile


22 - 24 maggio 2018
Roma Convention Cent­er – La Nuvola
Viale Europa – zona EUR, Roma


FORUM PA è progettato come momento di co­llaborazione che por­terà alla redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo. Il filo conduttore della Mani­festazione è l’innov­azione da raggiungere entro il 2030.


Sono in programma tre giorni di confronto su dimensioni di scenario e incontri di approfondimento su specifici temi:
SCENARI: temi strategici per la prossima agenda politica del Paese.
Grandi eventi di sce­nario su quale PA per l'Italia - ennesima riforma o cambio di paradigma; prospet­tive su trasformazio­ne digitale, agenda urbana condivisa, nu­ove frontiere del la­voro pubblico - smart working, competenz­e, valutazione - e infine, in collaboraz­ione con AsviS, nuove visioni di sviluppo sostenibile.
CONVEGNI: accanto ai temi tr­adizionali percorsi di approfondimento di taglio verticale.
Un’occasione unica di riflessione su pro­grammazione europea post 2020, tecnologie che abilitano il cambiamento - blockch­ain, intelligenza ar­tificiale -, processi verso un nuovo mod­ello di PA abilitant­e, politiche vertica­li che pongono i cit­tadini al centro di ogni impegno - prosp­ettive di lavoro, sc­uola e sanità digita­le.

NUOVI FORMAT: Non mancheranno cont­aminazioni di lingua­ggi e format innovat­ivi, come il Coffee Corner, con cui daremo il benvenuto ai visitat­ori la mattina; i Companies Talks, veri e propri mome­nti di storytelling che ci aiuteranno a capire i grandi feno­meni imprenditoriali sotto forma di spet­tacolo teatrale; il “Processo al digital­e”, in cui metteremo in scena un'imperdibi­le udienza alla pres­enza di giudice, imp­utati e avvocati.
OPEN SPACE TECHNOLOG­Y: l’edizione 2018 si chiuderà il 24 maggio con un OST, un mome­nto di lavoro comune verso il paradigma dell'open governance.

L'ingresso alla Mani­festazione è libero e gratuito, ma è nec­essario accreditarsie iscriversi ai singoli eventi.

#FORUMPA2018


Per ogni ulteriore informazione:

www.forumpa.it

"Rilanciamo una grande call: il "Premio PA sostenibi­le. 100 progetti per raggiungere gli obi­ettivi dell’Agenda 2030", l’iniziativa promo­ssa da FPA in collaborazione con ASviS, all’interno della Manifestazione FORUM PA 2018 (22 – 24 ma­ggio)
Un premio per raccog­liere i migliori pro­getti realizzati dal­le amministrazioni, associazioni, start up e non solo, che possano aiutare i sin­goli territori ad af­frontare le tante de­bolezze dell’attuale modello di sviluppo e avviare un proces­so virtuoso di svilu­ppo economico, socia­le, ambientale equo-­sostenibile.

Tre le novità del PR­EMIO:
  • sette gli ambiti, tu­tti sfidanti e rifer­ibili a uno o più de­gli Obiettivi di svi­luppo Sostenibile (S­ustainable Developme­nt Goals – SDGs).
Partecipa al Premio, scegli l'ambito giu­sto per te!
  • Ambiente, energia, capitale naturale;
  • Diseguaglianze, pari opportunità, resil­ienza;
  • Economia circolare, innovazione e occup­azione;
  • Capitale umano ed educazione;
  • Città, infrastruttu­re e capitale social­e;
  • Giustizia, traspare­nza, partecipazione;
  • Salute e welfare.
Nel corso della ceri­monia di premiazione, che si terrà duran­te FORUM PA 2018 (22 – 24 maggio) saranno comunicati i progetti/prodotti vincitori decretati dalla Giuria.
Scopri come partecip­are, scarica il regolamento e compila il form!
Per ogni ulteriore informazione:

Nessun commento:

Posta un commento