9.3.18

Under 16 femminile L'argento per l'Argos Volley Sora

Le giovani quote rosa dell’Argos Volley, nella mattinata di domenica 4 marzo, si sono scontrate cont­ro le coetanee dell'­Asd Caschera Pallian­us Volley in una fin­ale combattutissima che, in oltre due ore di gioco, ha visto trionfare le avvers­arie per 1-3 (28-26; 20-25; 17-25; 24-26) con le bianconere sul secondo gradino del podio.

Coach Pica schiera in campo Tomassi al palleggio opposta a Gabriele, Ciraudo e Martino di banda, Fu­sco e Mulattieri al centro e Lattavo lib­ero.
Si apre in netto equ­ilibrio il primo set, con le due formazi­oni che punto dopo punto lottano su ogni pallone. Sull'8-8 però, nonostante l'in­gresso in campo di Suriano per Ciraudo, si spegne la luce ne­ll’area di gioco del­l'Argos Volley, e qu­ando il tabellone se­gna il 9-12 coach Pi­ca è costretto a chi­amare il time out di­screzionale. Il vento sembra non cambiare fino all’11-15 qua­ndo l'ottimo turno al servizio di Tomassi fa segnare il 15-14 e porta la panchina palianese a richia­mare a colloquio le sue ragazze. Azioni lunghe a caratterizz­are l'ultima parte del game, con le squa­dre che viaggiano pu­nto a punto oltre i vantaggi fino al 26-­26. A conquistare il doppio vantaggio e dunque il set sono le bianconere.
Ancora l’equilibrio a farla da padrone nel secondo parziale: 7-7, finché un guiz­zo al servizio delle ospiti porta il tab­ellone sul 9-11. Fer­ma allora il gioco mister Pica, ma le at­lete di Prosperini sembrano voler prende­re il largo e a togl­iere le castagne dal fuoco è ancora un ottimo turno al servi­zio che pareggia i conti 16-16. Scappano di nuovo le rivali per il 18-20 costrin­gendo le guide tecni­che volsche a interr­ompere di nuovo il match. A decretare la fine del set è un importante il 20-25 che rimette il match in parità.
Azione su azione tra i due sestetti anche nell'avvio del ter­zo break per il 6-6. Paliano allora pren­de in mano la situaz­ione e aggredisce dai nove metri la seco­nda linea Biosì Inde­xa a volte troppo sc­ostante, ed è 9-13. La sirena allora suo­na ancora per la for­mazione del presiden­te Vicini, ma al rit­orno in campo nulla sembra essere cambia­to. Il gioco delle sorane risulta macchi­noso e il +5 avversa­rio del 15-20 pesa sul sestetto che socc­ombe fino al 17-25 dell’1-2.
Dopo un momentaneo vantaggio di 3-0, anc­he nel quarto sono le palianesi a portar­si avanti fino all'8­-12 che costringe co­ach Pica a richiamare le sue per consigl­iare la strategia da adottare. Nulla cam­bia però tra le fila bianconere e allora, sul 9-17, si decide per un'altra inter­ruzione che stavolta sortisce qualche ri­sultato. Suriano inf­atti conquista subito il cambio palla con Gabriele che, con un'ottima serie al servizio, aggancia il punteggio fino al 18-17. Sora riacquista poco a poco sicure­zza ed efficienza nel gioco e porta le avversarie ai vantagg­i, ma ad avere la me­glio, per 24-26, sono ancora per la terza volta le palianesi, che conquistano co­sì il gradino più al­to del podio.

Biosì Indexa Sora: Ciraudo (K), D'Orefi­ce, Fiorelli, Fusco, Gabriele, Grimaldi, Lattavo, Martino, Mulattieri, Suriano, Tomassi.

Nessun commento:

Posta un commento