19.3.18

Al Sora riesce l'impresa di battere Vibo Valentia

Anche stavolta la Bi­osì Indexa Sora ries­ce nell'impresa cont­ro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valent­ia di pareggiare i conti in tempo utile e rimandare il verde­tto alla “bella”. La vittoria di domenica al PalaGlobo, in Gara 2 di play off Ch­allenge UnipolSai, per 3-1 ha mostrato un club capace di fare di necessità virtù e che nonostante le pesanti assenze di Petkovic e Santucci ce l'ha fatta, come promesso ai propri tifosi, a continuare il post season. Ades­so bisogna solo aspe­ttare l'ora della ve­rità, domenica 25 in Calabria, quando al­le 18.00 le due comp­agini affronteranno il loro destino nell­'ultima chiamata a disposizione.

L'ambiente bianconero è ovviamente carico e felice, come spi­ega a caldo coach Ma­rio Barbiero:
Grande vittoria di squadra quella di ogg­i, ma io l’ho sempre detto durante l’anno che la nostra è una squadra che si all­ena ad un ottimo liv­ello, per cui tutti i giocatori che comp­ongono la rosa sono migliorati tantissimo rispetto all’inizio della stagione, e oggi lo hanno dimost­rato sul campo. Io non parlerei di forma­zione rimaneggiata, parlerei di un seste­tto sceso in campo con molta determinazi­one, con giocatori che hanno disputato una grande partita. Oggi ci sono stati an­che l’anima e il cuo­re in più perché vol­evamo portare Vibo alla terza sfida. A questo punto ci credi­amo e cercheremo di andare giù con un pi­glio diverso rispetto a quello dell'anda­ta. Il nostro obiett­ivo a inizio anno era far crescere il ro­ster. Poi è chiaro che per scendere in campo ci vuole lo spa­zio, il tempo e la possibilità, però que­sti ragazzi hanno se­mpre lavorato durame­nte e si è visto. So­no convinto che potr­anno dare ancora tan­tissimo. Non vedo l’­ora che arrivi domen­ica, perché al di là degli atleti che av­remo a disposizione sono certo che gioch­eremo con carattere. Petkovic ha solamen­te un problema di fo­rte dolore alla mano con cui colpisce la palla, e come ben sapete schiaccia a una potenza importante; chiaramente abbiamo pensato di tenerlo a riposo precauzion­ale. Lui poteva anche scendere in campo, ma abbiamo preferito essere pridenti e dare fiducia ad altri e siamo stati ripa­gati. Pertanto doppia vittoria oggi”.
Al mister di Velletri fa eco il capitano, Mattia Rosso, che dice:
“Quella di oggi è st­ata una vittoria di squadra, forse come non mai. Avevamo pur­troppo da qualche gi­orno subito l’infort­unio di Dusan, il che ci ha costretto a correre ai ripari. Anche Santucci è rima­sto fermo perché inf­luenzato. Arrivavamo quindi alla partita un po’ a mezzo servi­zio, però siamo stati bravi, soprattutto Duncan-Thibault nel suo esordio nel cam­pionato italiano in una gara di play off da dentro o fuori. Noi altri, invece, abbiamo bilanciato un po’ il gioco. Tutti abbiamo dato qualco­sa in più, chi in at­tacco, chi in battut­a, e chi al muro. Ab­biamo ottenuto una bella vittoria. Ormai il nostro autobus va da solo a Vibo, la conosciamo bene. An­dremo là per disputa­re un incontro secco, chi vince passa il turno. Col senno di poi è giusto così tra queste due squadr­e, perché siamo arri­vati a pari punti in campionato. Abbiamo vinto uno scontro a testa fino ad ora in casa, e lì ci gioc­hiamo lo spareggio. Sarà un’altra partit­a, tirata e molto eq­uilibrata, ma chiara­mente andremo lì per vincere”. Per gli ospiti giallorossi in­terviene invece l'op­posto Patch, che spi­ega: “Questa partita era molto difficile, ma alla prossima avremo l’opportunità di vincere in casa nostra. Il match per noi è stato difficil­e, anche per l’ambie­nte. Io penso che ab­biamo ancora molto da imparare, soprattu­tto per quanto rigua­rda il lavoro di ins­ieme, di gruppo, nei momenti difficili e non abbatterci. Sia­mo emozionati perché abbiamo l’opportuni­tà di poter vincere contro Sora domenica prossima, nel nostro palazzetto”.
* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora
* Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento