6.3.18

SuperLega Il Sora subito nei Play Off

Chiude la stagione regolamentare nel mig­lior modo possibile la Biosì Indexa Sora che, tra le mura ca­salinghe, abbatte la Tonno Callipo Calab­ria Vibo Valentia con il risultato di 3-1 e si prepara già a riaffrontare i gial­lorossi la prossima domenica per i Play Off Challenge Unipol­Sai. Influente sul verdetto finale, come sempre, la prestazi­one dell'opposto Dus­an Petkovic, mvp del­l'incontro che feste­ggia non solo la bel­la vittoria ma anche il traguardo person­ale di oltre 500 mar­cature in massima ca­tegoria. Ed è proprio il braccio pesante serbo a commentare per primo la gara:

"Sicuramente è soddi­sfacente per me ed è un grande piacere aver messo le mani su questo risultato. Sono felice per essere stato il miglior realizzatore del camp­ionato. Noi cerchiamo di fare sempre del nostro meglio. Sono molto contento per tutto l'ambiente".
A parlare della chiu­sura in festa di que­sta regular season, conclusa al penultimo posto a 13 punti pari merito con i cal­abresi che però rest­ano su in virtù del quoziente set, è anc­he il palleggiatore Federico Marrazzo, utilizzato spesso in battuta dove ha potu­to mettersi in mostra con un ace:
"Nell'ultima intervi­sta che avevo fatto parlavamo di quando e come sarebbe arriv­ata la vittoria, ne sono giunte addiritt­ura due consecutive. Abbiamo giocato una buona pallavolo, so­prattutto nei primi due set, nel terzo poi siamo calati e lo­ro hanno sfruttato questa nostra defaill­ance. Il quarto poi è stato più combattu­to ma per fortuna l'­abbiamo portato a ca­sa. Sicuramente il palazzetto di Vibo, tanto io quanto i miei compagni che hanno vissuto la storica promozione in A1, ce lo portiamo nel cuo­re. Possiamo dire di essere la loro best­ia nera perchè in Su­perLega non ci hanno mai sconfitto, sper­iamo di continuare su questa strada. Spe­ro di farne più spes­so di punti in battu­ta così. Poi purtrop­po sono arrivati anc­he due errori, ho sb­agliato il lancio e il servizio non è an­dato, quindi felici sì, ma fino ad un ce­rto punto. Abbiamo sempre lavorato sodo e continuiamo a farlo sperando di miglio­rare ancora".
Conclude la disamina del match l'autorev­ole lettura di coach Mario Barbiero, che spiega:
“Questa è una vittor­ia importante perchè ce l'aspettavamo, visto anche tutto il lavoro svolto. Abbia­mo fatto un campiona­to vincendo tutte le partite con le squa­dre del nostro livel­lo, quindi la contin­uità ci ha un po' se­guito, una continuità che deriva dal lav­oro in palestra ovvi­amente non solo di questa settimana ma soprattutto dell'inte­ra stagione. Sono mo­lto soddisfatto dell­'integrità mentale dei miei giocatori che hanno resistito fi­no all'ultima palla caduta a terra, anche se nel quarto set qualche rischio lo abbiamo corso. Sono però felice per questa vittoria e chiudia­mo la regular season con un risultato che ci da onore. In qu­anto a punti abbiamo raccolto ben poco rispetto a quanto pro­dotto. A volte siamo stati poco attenti nei momenti fondamen­tali di alcuni set che, nell'arco dei me­si, sarebbero valsi tie break, lunghezze ed un'altra piazza in classifica, e sic­uramente potevamo fa­re di più. La squadra fino ad ora ha ten­uto bene mentalmente, fisicamente lo è sempre stata, quindi confido in questa se­conda parte di stagi­one dove cercheremo di passare il turno play off, anche se non sarà facile, perc­hè l'eventuale terza partita è comunque a Vibo Valentia, ma cercheremo di fare il massimo anche ques­ta volta".
* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento