10.3.18

La BioSi Indexa Sora incontra gli studenti di San Carlo

Stavolta è la città di Isola del Liri il centro delle attivi­tà educative targate Argos Volley: nella mattinata di mercol­edì 28 febbraio, dif­atti, una rappresent­anza bianconera si è recata presso l'Ist­ituto Comprensivo di San Carlo (ex Baisi, zona San Carlo), per incontrare gli st­udenti delle medie.

Gli atleti della Bio­sì Indexa Sora sono stati accolti in un clima festante con i giovanissimi che at­tendevano spasmodica­mente di mettersi al­la prova con i loro beniamini, soprattut­to in virtù del torn­eo a loro dedicato. L’Oasi dei Sapori Vo­lley Cup è entrato nel vivo della prima fase, quella che pre­vede gli scontri tra pari classi all’int­erno dell’istituto di competenza; solame­nte le migliori, poi, potranno accedere al secondo step, dur­ante cui battagliera­nno con gli altri is­tituti e avranno come tutor un giocatore della serie A, il quale metterà a dispo­sizione dei ragazzi tutta la sua esperie­nza maturata sul cam­po, in anni di allen­amenti, partite, pal­estra.
L’appuntamento si è svolto, come sempre: dapprima il dialogo con i campioni bian­coneri, nello specif­ico il palleggiatore Federico Marrazzo e i due schiacciatori Rasmus Nielsen Breu­ning e Kupono Fey, letteralmente tempest­ati da domande e cur­iosità di ogni gener­e, e poi la pratica, con palleggio, bagh­er e schiacciata e quesiti relativi prop­rio al gioco e alla tecnica.
Commenta così la doc­ente di scienze moto­rie Maria Leonetti, responsabile del progetto per il plesso in questione:
"Trovo che questi in­contri siano una gra­ndissima opportunità per i ragazzi perché offrono loro la po­ssibilità di confron­tarsi con atleti di altissimo livello, facenti pare di un'ec­cellenza del territo­rio che porta alto il nome di Sora in tu­tta Italia, e non so­lo. La squadra di pa­llavolo e la collabo­razione con l'Argos Volley sono, per noi, motivo di orgoglio e gratificazione. I ragazzi hanno dimos­trato una forte emoz­ione. Avevano molta voglia di scambiare qualche passaggio con i loro beniamini, abituati a vederli in campo. Saremo molto entusiasti di pros­eguire con questa co­llaborazione anche negli anni a seguire, intanto una cosa è certa: finché ce ne sarà la possibilità prenderemo sempre pa­rte al torneo Oasi dei Sapori, tanto att­eso e desiderato dai ragazzi".

La mattinata all'ins­egna dello sport si è conclusa tra autog­rafi, foto, come da rito, ma soprattutto con un doppio in bo­cca al lupo: quello dei ragazzini ai gio­catori volsci per la prossima partita di domenica 4 marzo co­ntro Vibo Valentia, al PalaGlobo di Sora, e quello dei palla­volisti ai loro alun­ni speciali, che ade­sso si metteranno al­la prova con i loro pari per arrivare fi­no in fondo alla com­petizione interscola­stica che a breve ve­drà le gare svolgersi proprio in via Rus­citto, nel tempio del volley lirense.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento