Come saprete (impossibile non saperlo), Domenica ci saranno le elezioni nazionali e per noi laziali anche quelle Regionali.
Tralasciando il discorso nazionale, io vorrei dedicare la mia attenzione e le relative (brevi) riflessioni sulle elezioni Regionali.
Partiamo da un dato di fatto: ormai i giochi sono fatti e l’Amministrazione Zingaretti verrà confermata (con ampio margine) alla Regione. Comunque, il nostro voto provinciale inserito nella totalità dei voti sarà in qualche modo ininfluente, ma, proprio alla luce di questi fatti sarà utile fare una semplice considerazione: la vittoria sarà dovuta all’apporto di voti dati dai vari candidati di Cassino, oppure di Frosinone oppure di Anagni oppure del Nostro territorio, ecc. ecc. Ecco allora la considerazione fondamentale da fare anche con amici elettori delle sponde opposte: Visto e considerato che siamo già a risultati generali definiti allora sarebbe utile una scelta (politica e ideologica) a “costo zero”. Per gli elettori della coalizione Zingaretti sarebbe importante dare il voto e la Preferenza ad un esponente del Nostro territorio. Per i NON elettori di Zingaretti il ragionamento sarebbe: “perso per perso” voto Zingaretti / REA così almeno mando un rappresentante del Mio territorio. Quindi in un caso o nell’altro, sostenere un NOSTRO rappresentante è importantissimo ed è a Nostro totale vantaggio. Se poi vogliamo aggiungere le grandi e indiscutibili qualità umane e amministrative del nostro/vostro candidato, il Sindaco Renato Rea, allora il quadro è completo. Vi prego di prendere in considerazione queste brevi parole e di condividerle anche a voce con amici, parenti e conoscenti. E’ nel Nostro totale interesse.
Vi Saluto con affetto,
Carlo Reale
Nessun commento:
Posta un commento