20.3.18

DOMENICA 25 MARZO GLI ELETTI DEI 5 STELLE AD ARPINO E ISOLA DEL LIRI

Risultati del voto regionale a Sora 
In mattinata saranno ad Arpino alle ore 10 e 30 e successivamente ad Isola del Liri. Prima ci sono state le due occasioni di San Donato Val Comino e Sora.

UNA CLASSE POLITICA RESETTATA I 5 Stelle si sono presentati questa mattina, hanno ringraziato gli elettori a Sora, e nella valle Comino a San Donato Val Comino. È stato un voto nazionale ma con un risultato valido a livello locale nel senso che è stata azzerata un'intera classe politica. Tantissimi i big che sono stati non rieletti. Sora è stata la prima città in provincia di Frosinone che ha ottenuto, con il meetup, un consigliere comunale e ora ha ottenuto un primo consigliere regionale. La città, per Enrica Segneri, ha espresso un ottimo risultato per i 5 Stelle. I quattro eletti presenti domenica mattina presso la sede elettorale di corso Volsci: I portavoce Luca Frusone, Enrica Segneri e Ilaria Fontana eletti al Parlamento. Loreto Marcelli alla Regione Lazio. La neo eletta Segneri vuole il supporto di tutti e vuole portare risultati concreti per questo territorio, vogliono fare bene, invita i cittadini di andarli a trovare a Roma e si aspetta ora un incarico al Movimento 5 Stelle per formare il nuovo governo. Perché il voto dei cittadini ha detto così. Ilaria Fontana fa parte di questa squadra e ne è orgogliosa ricordando che il vero cambiamento lo si fa tutti i giorni con la partecipazione dei cittadini. Ora lavoreranno in sinergia con tutti gli altri eletti. Si presentano come una squadra e ora hanno la possibilità di lavorare bene con gli altri eletti nei comuni, nelle regioni e con i parlamentari già eletti in passato. Il segnale che lancia è che ora i cittadini li dovranno controllare. 

ALCUNI NUMERI DELLA VITTORIA Sono stati 11 i milioni di voti ottenuti, non sono pochi, e dal 2013 il 67% dell'elettorato è rimasto affezionato al Movimento 5 Stelle. C'è la coerenza dei 5 Stelle in questo sondaggio, per Enrica Segneri. Un progetto portato avanti e ora vogliono l'incarico di governo con il 32% dei voti ottenuti. I cittadini vogliono ora che il MoVimento 5 Stelle vada al governo. Un risultato straordinario ma non è un punto di arrivo ma, per il consigliere comunale a Sora, Fabrizio Pintori, il percorso deve andare avanti per cambiare Sora, la regione e la nazione. 

I 5 Stelle a Sora 
VISITA A SAN DONATO VAL COMINO E SANITÀ Per il riconfermato Luca Frusone è stata una rivoluzione con una classe politica quella ciociara "resettata": è stata tracciata una linea e ora si riparte. In mattinata la visita è stata effettuata anche a San Donato nella val Comino. Frusone, che in questo periodo si sta interessando di droni che l'Italia vuole acquistare, è stato rieletto e ora dice che il punto non è di arrivo ma di partenza dopo 5 anni: è più "contento di Loreto Marcelli" eletto in regione, ricorda che in Parlamento non ci si interessa di sanità ma ci si deve rivolgere da oggi in poi a Marcelli. Il parlamentare ha poteri limitati, non può fare interrogazioni sull'ospedale, dava lo stesso un suo intervento, un suo contributo scritto ma poi c'era e c'è il consigliere Pintori. Come c'erano, conclude su questo Frusone, in regione Barillari e Corrado. 

TERZA REPUBBLICA Da domani, per Frusone, inizia la terza Repubblica con il cittadino coinvolto che deve dire e decidere cosa sarà questa terza Repubblica.

CINQUE GIORNI ALLA REGIONE LAZIO Loreto Marcelli ha ringraziato tutti i gruppi provinciali che lo hanno aiutato in questa campagna elettorale, non camminera' da solo ma con i cittadini. È una rivoluzione che lui sta facendo già da 6 anni assieme agli altri eletti. Spera ora di fare bene, resterà a Roma in regione per 5 giorni, dal lunedì al venerdì, per ottenere il massimo per questo territorio. Ricorda che anche nella valle Comino i numeri della vittoria sono stati alti. Il MoVimento 5 Stelle in provincia di Frosinone ha contribuito alla vittoria in campo nazionale. 

MARCELLI ABBRACCIA TUTTI E STRINGE MANI APPENA ARRIVATO MA I POLITICI SORANI NON CI SONO Ha notato bene Pizzuti nel suo racconto giornalistico del lunedì: gli stand del mercatino domenicale hanno fatto come da barriera. Nessuno degli altri partiti si è fatto vedere presso la sede di corso Volsci. 

Nessun commento:

Posta un commento