11.3.18

SuperLega Tornano le retrocessioni Da domenica I play off

Pallavolo DA DOMENICA I PLAY OFF, IN SUPERLEGA TORNANO LE RETROCESSIONI. MENO SQUADRE LO VOGLIONO IN TANTI E SE NON C'È PUBBLICO NON SI VA IN DIRETTA ALLA TELEVISIONE

Un campionato ridotto, nel 2020 saranno 12 le squadre in gara nella massima serie e con una retrocessione. Anche la Serie A2 ridotta a 20 squadre e a due gironi. Arriva anche la nuova Serie A con 12 squadre che oscurera' l'attuale Serie A2 (diventerà una Serie B). È la Consulta che proporrà la riforma partorita alla Fipav. Dall'anno prossimo (2018 - 2019) le squadre saranno 15 con 3 retrocessioni, la Serie A2 a 28 squadre e a 2 gironi. Dall'anno successivo ci saranno tre campionati di Serie A: SuperLega, Serie A e Serie A2. "Le retrocessioni dal prossimo anno" , sul Corriere dello Sport di fine gennaio 2018 l'articolista che firma scrive concludendo: "per mantenere un dignitoso livello di SuperLega, c'è bisogno di sfoltire le partecipanti, intanto riducendole a 12". Informa inoltre l'articolo che "Vibo Valentia lascia partire Antonov" . La squadra calabrese, che ha perso domenica a Sora (3-1), "troppo lontana dalla zona play off: ben 17 punti in meno" . Il Sora ha vinto domenica scorsa la seconda partita in casa lasciando l'ultimo posto in classifica alla squadra di Castellana Grotte (10). Sora e Vibo Valentia chiudono a 13 punti. Più in alto Latina a 25 punti, Monza a 28, Padova a 35 punti, Ravenna a 41, Piacenza a 42, Milano a 44, Verona a 50, Trento a 51, Modena a 60 punti, Civitanova a 64 punti e Perugia ancora al primo posto a 70 punti. 

PLAY OFF Da domenica 11 marzo partiranno i quarti di finale dei play off con la squadra perugina in prima posizione (Perugia - Ravenna) e Milano al sesto posto incontrerà Modena in Emilia. Gli altri incontri: Trento - Verona e Civitanova - Piacenza. 

Nessun commento:

Posta un commento