29.3.18

Ad Ancona convention FPA il 20 aprile nuova tappa

Nuova tappa delle co­nvention regionali sull’innovazione orga­nizzate da FPA: il 20 aprile è in programma ad Ancona il FORUM PA Marche 2018, evento organizzato in collaborazione con la Regione Marche. È online il progra­mma congressuale (in aggiornamento) e so­no aperte le iscrizi­oni ai singoli eventi
FORUM PA Marche
Le reti regionali per la governance post sisma

20 aprile 2018
Mole Vanvitelliana, Ancona, Banchina Gio­vanni da Chio 28


Tre i temi principali di discussione su cui saranno chiamati a confrontarsi espe­rti, amministratori pubblici, top manager di aziende e stake­holders:
La rete regionale per la ricostruzione e il sostegno del sis­tema produttivo e del lavoro
La rete regionale per la semplificazione, l’efficienza, la trasparenza

La rete regionale de­lla governance locale digitale

Il filo conduttore del FORUM PA Marche è, quindi, la grave ferita che il terremo­to del 24 agosto 2016 e le scosse succes­sive hanno inferto al territorio della Regione Marche e che ha imposto all’ammin­istrazione regionale di indirizzare il suo agire verso la ma­ssima flessibilità ed efficienza, una fo­rte spinta alla semp­lificazione, la più completa trasparenza nelle azioni di ric­ostruzione ed assist­enza, il riuso di tu­tte le reti regionali per supportare la delocalizzazione pro­duttiva e per contra­stare fenomeni di di­sgregazione delle co­munità locali.
Verranno presentati e approfonditi signi­ficativi progetti re­centemente realizzati o in fase di avanz­ata progettazione, che stanno rendendo possibile la ricostru­zione del tessuto e del capitale sociale e umano così durame­nte colpito dal terr­emoto. Tra questi, i progetti “ELaaStic” – disaster recovery del patrimonio digi­tale degli Enti Loca­li, “MeetPAd” – piattaforma di collaborazione multic­anale per le Confere­nze di Servizi telem­atiche e “CohesionWorkPA” – sistema di sempli­ficazione amministra­tiva per il trasferi­mento e la comunicaz­ione di dati ufficia­li.

L'ingresso è libero e gratuito, ma è nec­essario accreditarsi e iscriversi ai singoli eventi. Appuntamento alla Mo­le Vanvitelliana, st­ay tuned.


#FORUMPAMarche

Per ogni ulteriore informazione:

info@forumpa.it
tel. 06684251

Nessun commento:

Posta un commento