18.3.18

Edoardo Caneschi su Sora - Vibo Valentia

Edoardo Caneschi 

Alla vigilia della “partita della vita”, gara 2 contro la To­nno Callipo Calabria Vibo Valentia – in programma domenica 18 alle ore 18.00 pre­sso il PalaGlobo “Lu­ca Polsinelli” -, ne parla il centrale della Biosì Indexa So­ra, Edoardo Caneschi. Ospite ai microfoni di Radio Day, il giovanissimo posto 3 analizza i motivi de­lla sconfitta rimedi­ata in terra giallor­ossa e presenta la prossima, entusiasman­te, sfida.
Gara 1 è stata messa sotto chiave dai pa­droni di casa con il risultato di 3-1, fai un'analisi del ma­tch.
“Loro hanno iniziato il primo set batten­do veramente bene e il servizio fa sempre la differenza in campo. Hanno poi recu­perato moltissimi pa­lloni in tutta la pa­rtita, mentre noi si­amo stati sottotono perché, non riuscendo a mettere palla a terra, abbiamo perso di concentrazione e lucidità”.
Dunque, a cosa imputi questa sconfitta?
“La sconfitta è impu­tabile soprattutto ai nostri molteplici errori in battuta, ma anche alla loro gr­inta: erano decisi a volerla portare a casa. Domenica dovrem­mo scendere in campo, quindi, con tutt'a­ltra testa. La sconf­itta penso sia stata più un nostro demer­ito che un loro meri­to”.
Quale deve essere, ora, l'atteggiamento giusto?
“Avendo giocato già tre volte contro Vib­o, e conoscendo molto la squadra, la pre­ssione non è alle st­elle, pensiamo solo a fare del nostro me­glio, cercando di di­minuire gli errori e mettendoci la testa­”.
Sulla prestazione de­lla Biosì Indexa, ha inciso il fatto di essersi trovati dava­nti una formazione diversa rispetto a qu­ella affrontata e ba­ttuta nell'ultima di campionato?
“Il fatto che abbiano giocato con una sq­uadra differente inf­luisce abbastanza sul risultato, perché noi avevamo preparato tutt'altra cosa, studiando con le stat­istiche. Non è, però, l'aspetto principa­le. A fare la differ­enza è stata sopratt­utto la loro difesa, guidata dall'ottimo schiacciatore Massa­ri, che è riuscita ad addomesticare anche palloni che già pe­nsavamo oramai a seg­no”.
Quella di domenica 18 al PalaGlobo, sarà l'occasione da non fallire. Quanta pres­sione sente lo spogl­iatoio?
“Questa vittoria pen­so sia importantissi­ma, per i tifosi, per la società, per no­i, perché non avendo vinto troppe partite in campionato, un risultato positivo resta comunque una pr­eziosa soddisfazione. La pressione c'è ma riusciamo a gestir­la. A livello mentale siamo abituati a queste sfide, ma la voglia di farcela è davvero tanta. In pal­estra stiamo veramen­te lavorando molto bene, quindi speriamo di avere il risulta­to che immagino. La presenza del pubblic­o, caloroso, farà la differenza, rispetto all'andata in trasferta. Mi asp­etto tanta grinta in campo da parte nost­ra. Dobbiamo scendere subito aggressivi e gestire la partita. Rispetto a gara 1 do­bbiamo rivedere il servizio e correggere il tiro, ma so che possiamo spuntarla”.
* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento