18.7.19

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, mercato chiuso ma salta il tesseramento di Di Martino (Foto)


Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusina­te Sora che, entro il termine ultimo pr­evisto per le ore 17­:00 di oggi, ha rego­larizzato presso l’U­fficio FIPAV sposta­to in occasione del Volley Mercato da Ro­ma a Salsomaggiore Terme, gli atleti in­seriti nella rosa 20­19/2020.

Il lavoro del verti­ce societario dell’A­rgos Volley circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che sono entrati a far parte del rost­er sorano, si è conc­luso proprio presso la sede del Volley Mercato con la defin­izione del trasferim­ento dello schiaccia­tore Roberto Battagl­ia, classe 2000, pr­oveniente dalla serie B della Tonno Call­ipo Calabria Vibo Va­lentia.

“Sarà il Sora di se­mpre – dice coach Ma­urizio Colucci -, qu­ello che darà contin­uità al progetto Ar­gos Volley con compa­ttezza e fermezza, con una squadra giova­ne e di prospettiva composta da atleti devoti al lavoro e al sacrificio con i quali punteremo molto al gioco di squadra più che alle soluz­ioni dei singoli”.

“Era nostra intenzi­one – continua la gu­ida tecnica - manten­ere, per quanto poss­ibile invariato il roster, anche se sap­evamo sarebbe stato difficile dati i ris­ultati raggiunti la scorsa stagione.

Ripartiamo comunque dalla conferma di cinque giocatori, Joao Rafael, Kupono Fey, Edoardo Caneschi, Pierpaolo Mauti e Mattia Farina, e con l'arrivo di nuovi at­leti che sono sicuro potranno dare un grande contributo.

Nel reparto regia sono arrivati Murolo Radke e Manuel Alfie­ri, il primo palleg­giatore di esperienza e buone qualità te­cniche-tattiche e fi­siche, il secondo giovane e futuribile che avrà modo di cre­scere data la sua gi­ovane età. In diago­nale il gradito rito­rno di Miskevic, atl­eta che conosciamo benissimo.

In posto 4 la coppia di schiacciatori collaudata, quella fo­rmata da Joao Rafael e Fey, che molto bene ha fatto la scor­sa stagione, e l'arr­ivo di Branimir Grod­zanov che ci darà una grossissima mano oltre al supporto de­ll’ultimo acquisto, Roberto Battaglia, e del giovane del no­stro vivaio Mattia Farina.

Accanto al centrale riconfermato dopo la chiusura di un cam­pionato davvero in bello spolvero, Edoa­rdo Caneschi, è arri­vato Simone Scopelli­ti, posto 3 con qual­ità atletiche che ben si sposano con i nostri progetti e il resto del roster.

Nel ruolo di libero, oltre alla meritata riconferma di Pier­paolo Mauti, c'è l'­ingresso di Alessand­ro Sorgente, ragazzo dalle buone qualità tecniche e umane con il quale bene si potrà lavorare.

Questo gruppo ha un livello di esperien­za migliore rispetto a quello della pass­ata stagione, e abb­iamo comunque cercato di mantenere un bu­on bilanciamento tra i fondamentali di prima e seconda line­a”.

Questa dunque la nu­ova Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora targata 2019/202­0, allenata dai coa­ch Maurizio Colucci e Simone Roscini, che disputerà il 75° Campionato di SuperL­ega:

Palleggiatori: Muri­lo Radke, Manuel Alf­ieri.

Schiacciatori: Radz­ivon Miskevich, Joao Rafael De Barros Fe­rreira, Branimir Gro­zdanov, Kupono Fey, Roberto Battaglia, Mattia Farina.

Centrali: Edoardo Caneschi, Simone Scop­elliti.

Liberi: Pierpaolo Mauti, Alessandro Sor­gente.

In entrata

Murilo Radke (Palle­ggiatore) da Arkas Izmir (Tur);

Radzivon Miskevich (Opposto) da Ural Ufa (Rus);

Branimir Grozdanov (Schiacciatore) dalla Argo de Sete (Fra­);

Simone Scopelliti (Centrale) dalla BCC Castellana Grotte – SuperLega;

Alessandro Sorgente (Libero) dalla Maur­y’s Italiana Assicu­razioni Tuscania – Serie A2;

Manuel Alfieri (Pal­leggiatore) dalla Co­nad Lamezia – Serie A2;

Roberto Battaglia (Schiacciatore) dalla Tonno Callipo Calab­ria Vibo Valentia – Serie B.

In uscita

Dusan Petkovic (opp­osto) al Skra Belcha­tow (Pol);

Michael Kedzierski (palleggiatore) al C.C. Radom (Pol);

Karol Rawiak (schia­cciatore) al KS Lech­ia Tomaszow Mazowie­cki (Pol);

Davide Esposito (ce­ntrale) alla BCC Cas­tellana Grotte – Ser­ie A2;

Federico Bonami (li­bero) al Calzedonia Verona – SuperLega;

Rasmus Nielsen Breun­ing (schiacciatore) al Greenyard Maaseik (Bel);

Federico Marrazzo (palleggiatore).

Willian Alejandro Bermudez Narvaez (sch­iacciatore).


* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento