21.7.19

SORA TERZO "TROFEO ENNIO TERSIGNI", VINCE IL SICILIANO CARMELO SAMUELE GIUNTA

Domenica 21 luglio si è svolta la "Giornata Azzurra" dell'Unione Ciclistica Sora

Il 2° "Memorial Dario Viscogliosi" riservato agli Esordienti e il 3° "Trofeo Ennio Tersigni" per gli Allievi, "vedranno protagonisti 165 corridori provenienti da ben nove regioni d'Italia". 

La partenza è prevista per le ore 9

Oggi a Sora, si è svolto il 3° "Trofeo Ennio Tersigni". Vinto dal Siciliano: Carmelo Samuele Giunta del Team Nibali che ha trionfato sul traguardo di Lungoliri Matteucci, "dopo la rimonta incredibile innescata dal suo compagno Gabriele Munafò. Foto: Unione Ciclistica Sorana.

"Azione che ha messo insieme istinto, forza e coraggio che hanno recuperato il fuggitivo e splendido protagonista di oltre metà gara in fuga, il ciociaro della Velosport Ferentino Pierfilippo Gabrielli. 

Sulla salita finale il forcing dei siciliani è stato il trampolino di lancio al successo finale. Podio completato dal campione provinciale di Frosinone, Giuliano Santarpia, tenace nella volata per il terzo posto dove ha preceduto Palumbo Riccardo dell'ACD Guarenna". 



Il podio del 3° "Trofeo Ennio Tersigni": Carmelo Samuele Giunta e Munafo' Gabriele del Team Nibali e Giuliano Santarpia della Velosport Ferentino premiati dalla famiglia Tersigni.

I ringraziamenti conclusivi degli organizzatori dell'Unione Ciclistica Sora: "Grazie a tutti i fantastici ragazzi, ai genitori, ai direttori sportivi, agli accompagnatori che hanno scelto la nostra "Giornata Azzurra" e ai tantissimi collaboratori appassionati del ciclismo essenza di sacrificio, passione e spirito di aggregazione che hanno reso possibile tutto questo: grazie alla famiglia del nostro Ennio, sarà sicuramente fiero e orgoglioso dell'autentico spettacolo capace di colorare le strade sulle quali amava allenarsi. Strade che oggi hanno scritto la storia. Una storia di kharma, tenacia e destino. Nel segno della Trinacria, nel segno degli Squali".


SECONDO MEMORIAL DARIO VISCOGLIOSI

"Un'edizione da record. Un'edizione memorabile. Bellissimo e avvincente il 2° "Memorial Dario Viscogliosi". 27 squadre, 85 Esordienti alla partenza e un vincitore che mette la cornice più prestigiosa possibile all'intero quadro: trionfa Federico #Amati del Team Logistico Ambientale, campione regionale laziale e terzo classificato agli ultimi Campionati Italiani disputati a Chianciano Terme. Una volata impetuosa e imperiale che non ha lasciato scampo agli altri bravissimi atleti. Completano il podio Myles Corey Porcelli della Pedale Ossolano e Christian Di Prima della Multicar Amarù - Equipe Sicilia. Per gli Esordienti 1°anno la vittoria è andata ad Alessandro Palleschi del Leone Team su Jacopo Ficaccio del Pirata Team TerraCirce e Matteo Tullio del Pedale Teate. Un sentito ringraziamento di cuore alla famiglia Viscogliosi, a Massimo, Marco e Tonino presenti sin dalla partenza fino al cerimoniale di premiazione per la partecipazione e l'appartenenza con la quale seguono ogni fase di preparazione della gara dedicata al loro indimenticato e indimenticabile padre. Grazie infine ai ragazzi che hanno dato dimostrazione del loro talento sul percorso tecnico e impegnativo del Memorial "Dario Viscogliosi", al Bar Elisir dell'amico Luigi Baldassini sede della partenza e al comando della polizia locale di Sora, impeccabile nell'intero arco della giornata. Appuntamento al 2020. Il vero ciclismo vive grazie a tutti voi".

Nessun commento:

Posta un commento