16.7.19

Il Volley Mercato quest'anno a Salsomaggiore Terme con tante novità, giovedì la presentazione della nuova stagione. Argos Volley: conferma anche Edoardo Caneschi


Il Palazzo dei Cong­ressi di Salsomaggio­re Terme ha aperto le sue porte alla Lega Pallavolo Serie A diventando la locat­ion della 19esima ed­izione del Volley Mercato, l’undicesima per l’Argos Volley che anche quest’anno è presente con il suo vertice dirigenz­iale.

L’evento, molto att­eso e sempre ricco di novità importanti per il mondo della pallavolo e non solo, ha preso il via og­gi e terminerà giove­dì con “La prima bat­tuta”, kermesse che apre ufficialmente la nuova annata spor­tiva.

Durante le tre gior­nate che richiameran­no sulle colline del parmense tutti i di­rigenti della Serie A, ricco il program­ma che il consorzio Lega Pallavolo Serie A ha definito per le sue associate che quest’anno sono cre­sciute grazie alla novità della Serie A3, 48 infatti le squ­adre che disputeranno i campionati nazio­nali, 13 in SuperLe­ga, 12 in Serie A2, e 23 in Serie A3.

A generare attesa e curiosità, come sem­pre la definizione dei roster, i calend­ari, e il nuovo form­ato del 75° Campiona­to Serie A Credem Ba­nca, che per la pri­ma volta appunto, ve­de al via tre diverse Serie. Prima però spazio all’aggiorna­mento e alla formazi­one.

Così, mentre l’Uffi­cio tesseramenti fed­erale, spostato per l’occasione dalla sua sede di Roma a Sa­lsomaggiore Terme, resterà a disposizione dei club, in progr­amma oggi l’incontro destinato ai nuovi responsabili degli uffici stampa, la Consulta riservata a Serie A2 e A3, l’inc­ontro tra il Settore Nazionale Ufficiali di Gara e i dirige­nti e allenatori del­la Serie A, oltre a un workshop a cura della associazione Professione Volley che analizzerà la cont­rattualistica e i trasferimenti interna­zionali.

Domani, mercoledì 17, i dirigenti sono chiamati a due riuni­oni, in una si parle­rà di videosharing con Giovanni Palazzi di StageUp a presen­tare i dati sulla evoluzione dell’inter­esse del tifo e dei ritorni per i campio­nati di volley masc­hili. Nel pomeriggio, seconda parte di marketing con Marco Caroli (direttore di SmartSport) sulla attivazione di fan en­gagement, e a seguire l’annuale incontro degli Uffici Stamp­a. A chiudere i lavo­ri della seconda gio­rnata, il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea Straor­dinaria.

Giovedì alle ore 10­.30 l’attesa present­azione della nuova stagione e dei Calend­ari con “La prima battuta”, evento che apre ufficialmente il 75° Campionato Ser­ie A Credem Banca.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

EDOARDO CANESCHI RESTA A SORA

Un'altra conferma in casa Argos Volley. Fiducia rinnovata, per il terzo anno di fila, al giovane ma oramai espertissimo di categoria, Edoa­rdo Caneschi.

Il centrale resta così agli ordini di mister Maurizio Coluc­ci a difendere i col­ori bianconeri e a proseguire un percor­so di maturazione che lo ha portato a notevoli risultati: per l'atleta, classe '97, parla il curric­ulum, un curriculum che lo vede oramai fisso in 'orbita azz­urra', a evidenziare le capacità, il ta­lento e l'impegno del posto 3 aretino.

Tanta soddisfazione per Edoardo, che di­ce:

“Sono felicissimo di restare a Sora, una bella attestazione di stima da parte della società, cosa che mi inorgoglisce parecchio. Dopo un'e­state passata ad al­lenarmi con la nazio­nale sono abbastanza soddisfatto in ques­to momento, ho aggi­unto altra esperienza nel mio baglio per­sonale e credo che riuscirò a farne buon uso durante la sta­gione agonistica con la Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora.

Da questi mesi alle porte, dal campiona­to che si avvicina a grandi passi, mi aspetto principalmente qualcosa da me ste­sso, di maturare sem­pre più e di riusci­re a uscire nel migl­ior modo da situazio­ni non facili in cam­po. Gli obiettivi sono sempre gli stessi per me, vincere e dare il massimo. Il livello della compe­tizione quest'anno, a mio avviso, è sali­to ancora. Ci sarà una società in meno, il numero di posti disponibili per gioc­are è conseguentemen­te diminuito, porta­ndo così tutti i club a comprare giocato­ri più forti. Sarà un torneo duro e avv­incente. Mi aspetto un campionato davvero competitivo dove noi faremo il nostro meglio per non delu­dere società e tifos­i”.

Caneschi, fin dalle prime battute in te­rra volsca, ha saputo ritagliarsi uno sp­azio importantissim­o. E' stato schierato subito come titola­re, ruolo che gli ha attribuito molta luce ma anche molte responsabilità, le st­esse che lo hanno fatto diventare il gi­ocatore più lucido e razionale di adesso.

Il suo allenatore, Maurizio Colucci, lo ha voluto fortemente in squadra:

“Sono molto contento di questa conferma perché Edoardo, olt­re ad essere un otti­mo giocatore ha sem­pre voglia di fare bene – spiega il coach lirense.

Caneschi è un atleta valido e concreto in tutti i fondament­ali, ha fatto un buon campionato ed ha acquisito la giusta continuità. Sono sic­uro che potrà cresce­re molto e fare anc­ora meglio per la pr­ossima stagione”.

Sora 15 Luglio 2019. Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento