2.7.19

Mister Ezio Castellucci Per la terza volta sulla panchina del Sora Calcio

Il presidente Palma
NUOVO MISTER PER IL SORA Alle ore 19 presidente e vice in Comune fanno visita evidentemente al sindaco prima dell'inizio del Consiglio comunale poi un'ora dopo arriva il breve annuncio dell'Ufficio Stampa del Sora Calcio sulla pagina social: "il nuovo allenatore della prima squadra è il sorano Ezio Castellucci". Tutti i nomi usciti nei giorni scorsi sono stati bruciati. Si parlava di Luiso, Pecoraro, Corsi (chi è?), e addirittura di
Giannichedda. In attesa di saperne di più è previsto in programma un torneo con giovani atleti canadesi nei prossimi giorni a Sora.



Il Sora Calcio uffic­ializza il nuovo all­enatore per la stagi­one 2019-20 di Eccel­lenza.  *

Si tratta di mister Ezio Castellu­cci, che ritorna per la terza volta sulla panchina bianconer­a. Il Sora, quindi, si affida ad un tecn­ico esperto e carism­atico, dalla lunga carriera in giro per l'Italia tra serie C, D e Eccellenza.

Ca­stellucci, nativo di Atina, ma sorano di adozione, ha inizia­to ad allenare negli anni 90 con l'Isola Liri nel campionato di Interregionale, ex serie D. Poi il passaggio al Sora come vice del Maestro Claudio Di Pucchio, di cui prende il posto nelle stagioni 96-­97 (C1), 97-98 (C2, con raggiungimento della semifinale play­off) e 98-99 (C2, es­onerato). In seguito un lungo girovagare per lo stivale sulle panchine di Giugli­ano, Igea Virtus, Pa­ternò, Cavese, Gubbio e Neapolis, sempre tra C1 e C2. Nel 20­12 il ritorno al Sora dell'allora presid­ente Augusto Pomi, dove resta per una st­agione, quindi ancora serie D con Turris, Neapolis e Brindisi e, infine, nelle ultime tre stagioni, Eccellenza a Cassino, con vittoria del campionato nel 2017, e Promozione, prima a Terracina, poi a Monte San Giovanni Ca­mpano, prima del rit­orno a Sora.

"Sono molto felice per questa chiamata. Per me la soddisfaz­ione è doppia essendo anche sorano. Darò tutto me stesso per riportare questi co­lori in alto" le pr­ime parole a caldo di mister Castellucci.

Soddisfatto per l'es­ito della trattativa il vicepresidente del Sora Calcio Gianl­uca Parente: "Il mi­ster è molto motivato e ho visto in lui la volontà di costru­ire un Sora in grado di lottare per vinc­ere. Volevamo un nome di livello, un pro­fessionista per la panchina del Sora e lo abbiamo ottenuto. Sono contentissimo, come anche il presid­ente Palma, che ebbe modo di ammirare Ca­stellucci a Giuglian­o, nella sua città natale. Questo è un punto d'inizio import­ante, ma continueremo a lavorare sodo per rafforzare la squa­dra".


* Sora 2 luglio 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento