15.7.19

Festa di San Silvestro, c'è solo il programma civile


Don Donato Piacentini: ancora una polemica. Dice no alla festa  popolare di San Silvestro. A Canceglie, quartiere in movimento (forse perché si avvicinano le elezioni comunali), prendono l'iniziativa ma il parroco chiude la porta della chiesa e fa il comunicato. In via Cittadella sono riusciti a strappare una Ztl nelle ore serali dei giorni feriali dalle ore 18:30. Ma non tutti la rispettano. Un luglio caldo quindi per vari motivi.

È già partita una raccolta di denaro da parte del comitato organizzatore (?) ma non autorizzato dalla Parrocchia che non ha organizzato nulla.

Per gli organizzatori c'è una piazzetta del quartiere da rivalutare e rianimare, la festa dedicata in onore della Madonna del Carmine che in Ciociaria, ad Arpino e Cervaro è molto sentita. Ma per la piazzetta c'è ancora molto da fare. Una festa popolare in estate, a metà luglio, per alcuni degli abitanti del quartiere, vogliono fare una festa che (forse) ci sarà lo stesso con il complesso de "I Bailamos". 

Solo un programma civile il 16 luglio, domani sera. Il comunicato affisso di Don Donato letto da più persone, non troppo in vista, ha creato interesse ma il parroco risponde che non era a conoscenza della festa popolare che si voleva organizzare. Dice però che il programma religioso è confermato fino a domani. Le due foto danno le informazioni principali.

Nessun commento:

Posta un commento