13.7.19

Alta Moda: VENERE D'ITALIA LA FINALE REGIONALE Misteri di provincia: IL FIGLIO DELLA FARMACISTA


ISOLA DEL LIRI  Due giorni di Alta Moda. Finale regionale Venere d'Italia. E concorso nazionale di bellezza. Domenica 28 luglio "Moda Città della Cascata". Sono gli stilisti emergenti a livello nazionale di SiaModa Lazio in gara. Poi Lunedì 29 luglio la finale regionale del Lazio di Venere d'Italia: "Miss Stelle Sotto la Cascata". L'anno scorso vinse Diana Trandafir. In Piazza XX Settembre nella Città di Isola del Liri. In provincia di Frosinone. Con il Patrocinio della Regione Lazio, Pro Loco e Comune. Organizzazione Oxmedia.

IL FIGLIO DELLA FARMACISTA Le indagini si aggro­vigliano al quotidia­no e pacifico rimest­are delle chiacchiere e all’intreccio di conoscenze altoloca­te, fra i riti, i ve­zzi e i pregiudizi della provincia itali­ana, dove apparentem­ente non succede mai nulla. Beghe piccole e grandi, ombre, misteri e dubbi si ac­cavallano in un gial­lo che forse non è un giallo. A partire dal primo, e forse più inquietante enigm­a: siamo davvero sic­uri che il ragazzo sia stato assassinato?

L'autrice del libro Mirella Marchione: È avvocato civilista, esponente del gruppo politico sorano "Insieme si puo', racconta nelle sue storie la vita e gli umori della provincia italiana dove vive, fra le mil­le suggestioni dei romanzi che divora con passione. "Il figlio della far­macista" rappresenta il suo esordio lett­erario. Oggi pomeriggio, Sabato 13 luglio, una prima presentazione del volume alle ore 18.00 in Via Giuria­ti 1  a Sora (F­r) presso la Libreria Universitas, "il piacere di stare insieme in "modali­tà social-analogica".

"A volte un caso diventa un pensiero fisso, un'ossessione che occupa la mente come un ingombrante mazzo di chiavi nelle tasche, qualcosa che devi portarti dietro per forza ma di cui ti sbarazzeresti volentieri. Sono le storie che turbano le persone semplici, come Antonio Benciveglia, poliziotto per vocazione e uomo votato unicamente alla famiglia e al suo capo, il commissario Maria Laura Serralta. Insieme, i due si trovano a indagare sulla morte di Francesco Bianchi, il figlio della farmacista del paese, ritrovato nel letto della fidanzata con un foro di proiettile nella nuca. Mentre uno scomodo passato torna a tormentare il commissario Serralta, le indagini si aggrovigliano al quotidiano e pacifico rimestare delle chiacchiere e all'intreccio di conoscenze altolocate, fra i riti, i vezzi e i pregiudizi della provincia italiana, dove apparentemente non succede mai nulla".

Nessun commento:

Posta un commento