7.7.19

Gemellaggio Sora-Vaughan, in sala il vicesindaco Mario Ferri

Mario Ferri Vicesindaco di Vaughan


ITALIA CANADA Il gemellaggio tra Sora e Vaughan

Lunedì scorso in aula le "Linee guida programmatiche per il rinnovo della partnership culturale e socio-economica". Anche questa volta ritardo in aula con i canadesi in sala ma pochi sorani presenti. Assenti inoltre i politici di Lega, Pd, Sinistra, Rifondazione comunista. C'è Mario Ferri, vice sindaco di Vaughan, nella sala consiliare per il nuovo gemellaggio tra le due città. La delibera presentata e illustrata da R. De Donatis, sindaco di Sora. 

Gli interventi anche da parte degli attori, già coinvolti in un modo o nell'altro, dell'opposizione in maniera positiva ma con qualche raccomandazione di F. Pintori, poi gli interventi dei due Tersigni V. e E. e di M. P. D'Orazio. Assenti L. Di Stefano e A. Vinciguerra. La proposta di una delibera da mantenere aperta anche per gli anni futuri, è la raccomandazione che arriva da una parte dell'opposizione. Parla anche N. Coletta per la maggioranza ma è il solo. Un gemellaggio che deve diventare più efficace. Dall'opposizione arriva anche il dubbio di un'approvazione del documento delle linee guida. Da approvare dalle due municipalità per E. Tersigni. Un documento quindi "ancora open come dicono gli amici canadesi", per il sindaco R. De Donatis: Uno scritto che è diventato tutto incentrato sui giovani e sullo sport: arriveranno tra qualche giorno calciatori giovani canadesi per un torneo al Tomei. 

Poco prima dell'inizio del Consiglio comunale inoltre c'è stata la visita in Comune del neo presidente, e del suo vice, della squadra del Sora Calcio. Forse la prima entrata dell'avv. Palma nella sede di Corso Volsci accompagnato dal suo vice Parente. 

La proposta di delibera di linee guida votata favorevolmente anche da Pintori e dagli altri consiglieri dell'opposizione. Il punto n. 9 anticipato, (con un'ora di ritardo "per problemi tecnici" come chiarisce Coletta scusandosi con gli amministratori stranieri presenti in sala), al primo e approvato all'unanimità. Un documento per il vice sindaco Mario Ferri che lo ha sottoscritto che deve guardare ai prossimi 20 anni. Con un lavoro da fare insieme perché senza la collaborazione delle due città il progetto non andrà avanti. Sora ha accettato di andare avanti con il progetto, hanno recepito così il messaggio in Canada. Il via libera c'è stato ed è ora un sogno che deve diventare realtà. Conclude cosi' Mario Ferri.



DELEGAZIONE CANADESE A SORA E' un appuntamento del tutto speciale quello previsto nella programmazione del “Grand Tour lungo il cammino di San Benedetto” e fissato per venerdì 28 giugno dal titolo “Alfonsina y el mar” che si terrà nel Chiostro del Museo Civico “Valle del Liri” alle ore 21.30. La bravissima Amanda Sandrelli, voce narrante della serata, sarà accompagnata dal Maestro Cesare Chiacchiaretta al bandoneon e dal Maestro Gianpaolo Bandini alla chitarra. L’evento vuol essere un omaggio di benvenuto alla delegazione Canadese che sarà in visita nella Città di Sora dal 27 giugno al 7 luglio.

Sergio Marchionne è stato sepolto in Canada al cimitero cattolico di Vaughan, nella municipalità di York, a nord est di Toronto

Nessun commento:

Posta un commento