18.5.20

Concorso fotografico del Cai Sora "Scatta la Quarantena": “In tutte sono arrivate per partecipare al concorso fotografico 43 fotografie, tante realtà diverse” Ha vinto Davide Ronfini, secondo Giuseppe Mettifuoco, terzo Daniele De Rubeis Gli altri classificati

Concorso fotografico del Cai Sora: 

PRIMO CLASSIFICATO – VINCITORE DEL CONCORSO DAVIDE RONFINI – TREVISO Titolo della foto (in alto): Mi faccio compagnia. Viene premiata l’idea che sta alla base dello scatto: aver rappresentato intelligentemente in una sola immagine la quotidianità dell’isolamento domestico vissuto in solitudine. SECONDO CLASSIFICATO GIUSEPPE METTIFOCO - RIVOLI (TO) Titolo della foto: Mantenere le distanze. Uno scatto all’apparenza semplice, ma al tempo stesso carico di espressività, con un perfetto gioco di simmetrie. TERZO CLASSIFICATO DE RUBEIS DANIELE – ROMA Uno scatto dalla potenza creativa convincente. Nel chiuso della propria abitazione la fantasia vola al sogno di ogni alpinista: scalare il Cervino, ricostruito a perfezione con la farina. QUARTO CLASSIFICATO FLAVIO RENNA – BRESSO (MI) Titolo della foto: Il sogno di un bambino Realistica proposizione della malinconica solitudine che hanno vissuto i bambini nel periodo di quarantena. Immagine di una poetica essenziale. QUINTO CLASSIFICATO ANTONIO FURIO – CASTEL GANDOLFO (ROMA) Apprezzata la composizione grafica con la scelta delle tre immagini, legno, ginepro e corda che dialogano virtuosamente tra di loro. MENZIONE SANDRO MATARELLI – VITERBO Restituisce lo spirito della nostra quotidianità e del ruolo che oggi le mascherine rivestono nella nostra vita. 

Lo slide show delle fotografie partecipanti è visibile sul canale youtube https://www.youtube.com/watch?v=BNIQTezGXUQ

I ringraziamenti, gli auguri e i premi del Cai Sora ai partecipanti: 

“Ecco qui, siete stati davvero bravissimi e ci avete stupito con bellissime immagini provenienti da tutta Italia. Avremmo voluto far vincere tutti, perché davvero lo meritate, ma non avendo un parco premi infinito vanno a premio le prime cinque fotografie valutate dalla giuria che ha tenuto conto della padronanza con la tecnica fotografica, della creatività e della qualità dell’immagine. Primo classificato e vincitore del concorso fotografico “Scatta la quarantena” è il trevigiano Davide RONFINI con la fotografia dal titolo: “Mi faccio compagnia” che si aggiudica una maglia tecnica offerta dal negozio Alonzi - Abbigliamento & Outdoor. Secondo classificato Giuseppe METTIFOGO di Rivoli (To) a cui va una bottiglia di amaro “Gocce” offerta dallo Sci Club Cai Sora. Terzo classificato Daniele DE RUBEIS di Roma, vince un paio di calzini tecnici offerti dal negozio Alonzi - Abbigliamento & Outdoor. Quarto classificato Flavio RENNA di Bresso (Mi) che vince un cappello del Cai Sora. Quinto classificato Antonio FURIO di Castel Gandolfo (Roma) che vince una guida del Club Alpino Italiano. Menzione speciale per Sandro Matarelli di Viterbo”. In tutte sono arrivate per partecipare al concorso fotografico “43 fotografie, tante realtà diverse, immagini che seppur si discostano nella forma, hanno avuto la medesima sostanza e raccontato uno dei periodi storici che ricorderemo per sempre”.

Nessun commento:

Posta un commento