16.5.20

IN SERATA ARRIVA L’ARTICOLO DI ALESSIOPORCU E OGGI IL COMMENTO SU TG24.INFO - ILVERDASTRO


Per il sito De Donatis cadrà in modo automatico col passaggio di FdI all’opposizione. 

Ilverdastro ha fatto le sue ipotesi e i numeri di seguito del blog: si potrebbe arrivare ad un 8 a 8, cioè 8 consiglieri di maggioranza e 8 di minoranza dopo alcuni giri di consiglieri. Ma c'è anche Mosticone (sembra vicino alla Lega) ma in maggioranza.

I 3 consiglieri di FdI (Lecce, Castagna e Bruni) è chiaro che potrebbero trasferirsi all’opposizione non seguiti da Lino Caschera in odore Lega e vicino a Ciacciarelli che è in minoranza nel partito di Bossi (il cosidetto nodo Caschera). 

La componente Anci potrebbe passare in maggioranza perché l’Associazione Nazionale è quella dei sindaci e quindi la D’Orazio e la Petricca non farebbero mai cadere un sindaco in generale e di conseguenza mai il sindaco di Sora. E qui è chiaro il passaggio. 

In maggioranza potrebbe tornare poi Vinciguerra. (Qui però il dubbio resta, l’unico per ilverdastro). 

In maggioranza potrebbero restare De Donatis, De Gasperis e Coletta. L’opposizione confermata dai consiglieri Pintori, i due Tersigni, Farina e Di Stefano. E poi Mosticone l'incognita, come detto.

Ultima nota è che Liritv non riporta ancora la notizia del ritiro della delega a Bruni ma da spazio sulla vicenda al Commissario Di Carlo di Forza Italia: "Forza Italia, Di Carlo:”Chiediamo il rispetto politico e il ruolo primario che Forza Italia merita nei tavoli che si andranno a convocare”, e Tg24 si pone oggi alcune domande. 

Nessun commento:

Posta un commento