17.5.20

Regione Lazio, Comune di Isola del Liri e Comune di Sora: Le indicazioni riguardanti il riavvio delle attività economiche, produttive e sociali a decorrere da domani 18 maggio 2020

RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DAL 18 MAGGIO

La Regione Lazio ha emesso ordinanza n.Z00041 in cui detta numerose indicazioni riguardanti il riavvio delle attività economiche, produttive e sociali a decorrere da lunedì 18 maggio 2020.

È importante seguire attentamente tutte le linee guida per poter ripartire sicuri.

L’invito è a consultare il documento cliccando sul link:

https://bit.ly/2X5xnF1


COMUNE DI ISOLA DEL LIRI


Il sindaco Massimiliano Quadrini ha emesso ordinanza n.53 del 17.05.2020 relativa al DPCM n.33 del 16.05.2020


Dal 18 maggio, fino a nuovo provvedimento, nel territorio comunale di Isola del Liri:

E’ possibile accedere alle seguenti aree verdi,mantenendo la distanza interpersonale di almeno 1 metro e nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento di cui all’art. 1 c. 1-d del DPCM 26/4/2020;
Monumento Naturale Tremoletto sita in Via Lungofibreno;
Giardino Giustiniano Nicolucci con ingresso su Corso Roma;
Porzione di pista pedonale da via Valcatoio fino alla località Vadurso in territorio comunale;

È vietato l’accesso alle aree attrezzate per il gioco dei bambini;

Gli uffici comunali rispettino il normale orario di apertura al pubblico in vigore (lunedì e giovedì ore 10.30-12.30), ma per tutelare l’incolumità di tutti, la funzionalità dei pubblici servizi e la salute degli operatori addetti, l’accesso agli uffici comunali avverrà solo per appuntamento telefonico dalle ore 08:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì e dalle 15.00 alle 18.00 il lunedì ed il giovedì, ai numeri telefonici visionabili nell'ordinanza stessa.

Il Centro Comunale di raccolta (Isola Ecologica), sita in via Dell’Industria ad Isola del Liri, aprirà nei giorni di martedì, mercoledì e sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00;
Sia comunque mantenuto il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti cosi come oggi eseguito, fatte salve le ulteriori disposizioni in materia igienico-sanitaria;

È consentito, dallo scorso 06 maggio, l’accesso al Cimitero Comunale sito in via Sant’Angelo, secondo il seguente orario:
08.30-12.30 – 15.00-18.00 dal lunedì al sabato;
09.00-12.00 la domenica;
l’accesso all’area sarà subordinato al mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 (un) metro e nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento di cui all’art.1 c. 1-d del DPCM 26/4/2020;

Restano ferme le altre disposizioni normative sovracomunali in materia di emergenza sanitaria.

Consulta l'ordinanza  https://bit.ly/3bFAj0y

ISOLA DEL LIRI: DISCIPLINA DEL MERCATO SETTIMANALE

Con ordinanza n.52 del 17.05.2020, si predispone lo spostamento del mercato del martedì, dall’attuale area di Via Po all’area di Pirandello e più precisamente lungo via Pirandello e relative traverse.

Clicca per la piantina dettagliata https://bit.ly/2zNvLI1 per il mercato del sabato si continuerà ad utilizzare l’area di Lungoliri della Repubblica.

Clicca per l'ordinanza https://bit.ly/2X2irrr 


ISOLA DEL LIRI Mercato del Martedì Il 19 Maggio riapre!

Ringraziamo il Sindaco Massimiliano Quadrini, il delegato Gianluca Venditti, il Comandante della Polizia Locale, il Dirigente dell’Ufficio Commercio!
Muovendoci con anticipo e collaborando con l’obiettivo comune di garantire la sicurezza evitando nuovi contagi e consentire a commercianti di ripartire nel loro mestiere di venditori ambulanti.
Tutti avremmo voluto riaprire nell’area storica precedentemente utilizzata per il mercato. Disposizioni governative, regionali unite al buon senso e all’amore per la propria terra di tutti gli interlocutori, ci hanno spinto in direzione di un trasferimento provvisorio, che sicuramente causerà qualche malcontento, però ci da la certezza di ripartire immediatamente!
Un ringraziamento a tutti e buon lavoro.


* Antonio Morini Presidente Associazione Ambulanti Oggi.


LA TASK FORCE DEL COMUNE DI SORA 


Questa mattina si riuniranno amministratori del Comune, dirigenti e nuova segretaria comunale in modalità online per determinare le linee guida per la seconda fase a partire da domani. Il sindaco Roberto De Donatis è “al lavoro da questa mattina per i nuovi provvedimenti post direttive del Governo e della Regione. Pausa pranzo e si riprende. Questa sera diffonderemo contenuti ordinanza con tutte le notizia necessarie alle nuove riaperture. Cari concittadini seguite i canali ufficiali del Comune di Sora per ogni informazione. Al momento per quanto riguarda l’emergenza sanitaria nessuna nuova buona nuova”.


Comune di Sora Ordinanze n. 70 e n. 71 del 17 maggio 2020

L'annuncio del Sindaco Roberto De Donatis: "Si riparte nel rispetto delle buone pratiche acquisite con lo sforzo dell'intera comunità".


EMERGENZA COVID 19, NUOVE REGOLE DAL 18 MAGGIO

Con il prosieguo della fase 2, anche l’accesso al Comune da parte dei cittadini avverrà in piena sicurezza. A tal fine si rende necessaria la comunicazione di tutte le indispensabili misure prese a difesa e tutela della salute sia dei cittadini che dei dipendenti.

1. Tutti i cittadini dovranno munirsi dei dispositivi di sicurezza (mascherine e guanti)
2. Tutti gli uffici ricevono il pubblico esclusivamente previo appuntamento da concordare telefonando o inviando una mail. I numeri e gli indirizzi sono pubblicati nella sezione “contatti” del sito www.comune.sora.fr  
3. La posta o altra documentazione in arrivo, può essere depositata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente sito all’ingresso del palazzo Municipale senza prendere appuntamento.
4. Il ritiro gli atti (es. atti giudiziari, ecc) per i quali non è possibile l’invio tramite mail o pec, deve avvenire concordando un appuntamento con gli uffici competenti ovvero contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
5. Le segnalazioni dei disservizi (lampioni spenti, buche sul manto stradale, ecc…), devono essere inoltrate al servizio delle manutenzioni contattando il 0776828627 scrivendo una mail a serviziomanutenzione@comune.sora.fr.it
6. Per conoscere lo stato di un’istanza o di una richiesta inoltrata agli uffici o servizi del Comune è possibile contattare telefonicamente o attraverso una mail i responsabili dei procedimenti che rilasceranno le informazioni necessarie.
7. Per qualsiasi informazione è disponibile l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al tel 0776828219 o all’indirizzo mail urp@comune.sora.fr.it dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e il lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

RIAPERTURE PARCHI COMUNALI
Mercoledì 20 maggio sarà riaperto il Parco “S. Chiara”
Lunedi 25 maggio sarà riaperto il Parco “A. Valente”.

ORARI DI APERTURA E CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI
• Esercizi di vicinato alimentare e non alimentare dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Tabaccherie dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Attività di somministrazione di alimenti e bevande, comprese le attività artigianali, sul posto e per asporto (bar, ristoranti, paninerie, rosticcerie, piadinerie) dalle ore 6.00 alle ore 24.00
• Attività di cura della persona (estetisti, parrucchieri) dalle ore 6.00 alle ore 21.30
L’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffuso dell’epidemia che ha interessato il territorio del Comune di Sora rende necessario adottare provvedimenti che riducano la possibilità di creare assembramenti nei luoghi pubblici e privati durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento del COVID-19 pertanto:
E’ sospeso, presso gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, lo svolgimento di esecuzioni musicali, piccoli intrattenimenti e trattenimenti danzanti ed eventi comunque denominanti.
Sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici, commerciali, fieristici, legati alle festività e alle tradizioni del territorio.

MERCATO SETTIMANALE
Giovedì 21 maggio 2020 riprenderà il mercato settimanale solo per i banchi alimentari e vivaisti.

Nessun commento:

Posta un commento