22.5.20

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E IMPRESE Servizi digitali, Smart Working e Sicurezza. Come cambia la PA? ALLA RIPARTENZA


Il cloud come prima opzione tecnologica 

L’attuale contesto rappresenta per la Pubblica Amministrazione e per le imprese occasione e impulso a proseguire e potenziare il proprio percorso di digitalizzazione. 

In particolare, la PA avrà la possibilità di offrire servizi più digitalizzati e sicuri con accessi online, tramite app e piattaforme, così da rispondere alle mutate esigenze dei cittadini. E il Cloud, come abilitatore, gioca un ruolo fondamentale. In un live streaming, i massimi esperti nell’ambito della trasformazione digitale, tra cui Mariano Corso e Stefano Mainetti degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, discuteranno, tra gli altri temi, di:

approcci e strategie da adottare per consentire una reale digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e delle imprese, dallo Smart Working all’erogazione, in sicurezza, di servizi da remoto

Cloud come elemento chiave per abilitare processi flessibili, rapidi e sicuri

Ti aspettiamo online con un’agenda ricca di contenuti e la possibilità di provare gratuitamente anche le tecnologie cloud IaaS e PaaS di IBM. Il prossimo 20 maggio, alle ore 9,30, in diretta streaming ascolteremo: Mariano Corso, co-founder e membro Scientific Board degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano; Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico di Milano; Enrico Pagliarini, giornalista Radio24. Esperti di IBM e Manager dell’imprenditoria italiana. 

Nessun commento:

Posta un commento