18.3.22

Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid-19, la Città di Sora inaugura un monumento commemorativo in Piazza Alberto La Rocca

La Giornata Nazionale è stata istituita, con la Legge n. 35 del 2021

E' la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del COVID-19, e viene fissata per il 18 marzo di ogni anno.

Un omaggio permanente alle vittime del Covid-19 lo ha reso la Città di Sora con l'inaugurazione di un monumento commemorativo in Piazza "Alberto La Rocca".

La cerimonia si è tenuta, per la prima volta, questa mattina venerdì 18 marzo 2022, alle ore 10. L'evento si è svolto in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus.

"In un clima di commozione, Sora ha inaugurato, stamani, il monumento a ricordo delle vittime del Covid 19


Hanno portato il loro saluto il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Facchini ed il Consigliere Regionale Loreto Marcelli.

Alla cerimonia, raccolta ma molto intensa, erano presenti le autorità militari e civili ed i parenti delle vittime sorane di Coronavirus. È stato il piccolo Francesco a farsi portavoce del dolore comune, leggendo una commovente lettera. Don Mario Santoro ha guidato un momento di preghiera ed ha benedetto il monumento.

Il Sindaco Luca Di Stefano, assente perché in guarigione dal Covid, ha mandato il suo messaggio di saluto ai presenti, esprimendo sentita vicinanza a tutti i familiari delle vittime e ringraziamento al personale sanitario impegnato nella lotta al virus".

Il monumento nel breve Video: 

https://www.youtube.com/watch?v=y4iEe5khV9Q

Nessun commento:

Posta un commento