8.3.22

PLOGGING PER LA PACE SUL CAMMINO DI SAN BENEDETTO I punti di ritrovo sabato 12 e domenica 13 marzo

PLOGGING L'ideatore del Cammino di San Benedetto elenca i punti di ritrovo 

Per aderire all'iniziativa di pulizia dai rifiuti lungo tutto il percorso. Elenco però ancora aperto per altre adesioni di Comuni e altri gruppi organizzati.
 
Come aveva anticipato è arrivato l'elenco di Simone Frignani:

“Siamo pronti per il bellissimo PLOGGING PER LA PACE sul Cammino di San Benedetto del 12-13 marzo. Ecco l’elenco di tutti i punti di ritrovo sul Cammino; portatevi guanti e sacchetti, smaltite nella raccolta differenziata, fotografate tutto e postate sul gruppo!!! Vediamo chi ne raccoglie di più. Grazie a tutti. P.S. Se qualche altro gruppo volesse aggiungersi è ancora in tempo".

SABATO 12 MARZO 2022: ORVINIO Per info e orari contattare Maurizio; MANDELA ore 9,30 Piazz.le stazione Valle dell’Aniene (rientro in bus); SUBIACO in via di definizione; CASAMARI ore 8,00 Parco Aromari antistante l’abbazia; ISOLA DEL LIRI in via di definizione; ARPINO ore 8,45 Piazz.le Rotondi (Belvedere).

DOMENICA 13 MARZO 2022: NORCIA ore 10,30 Porta Ascolana; CASCIA ore 9,00 via del Pago (imbocco sentiero di Santa Rita); ROCCA SINIBALDA ore 10 davanti al Comune; SUBIACO in via di definizione; COLLEPARDO ore 8,30 Giardini Cicalé; ARPINO ore 8,45 Piazz.le Rotondi (Belvedere); SANTOPADRE ore 9,00 Madonna delle Fosse; ROCCASECCA ore 9,00 via Roma (Piazza); CASTROCIELO ore 10 via Roma/Corso San Tommaso - località Caprile. 

Le Amministrazioni Comunali di Veroli, Monte San Giovanni Campano e Castelliri al momento sono coinvolte per la promozione e il supporto dato all'iniziativa. Foto: Isola del Liri Cascata Grande.

Si è aggiunta l'Amministrazione Comunale di Castelliri che aderisce 

"Castelliri aderisce all'iniziativa RIPULIAMO IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO che nelle giornate del 12 e 13 marzo si prefigge di pulire i sentieri del Cammino di San Benedetto, da Norcia a Montecassino. “L'iniziativa, promossa da Simone Frignani e portata avanti da Valeria Fiorini, responsabile di tappa per il tratto di Castelliri, consisterà nel fare plogging, ovvero...cammina e raccogli i rifiuti, per pulire i sentieri e i tratturi su cui si snoda il cammino di San Benedetto. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 di sabato 12 marzo in prossimità della chiesa in via Cona a Castelliri. Si ringrazia l'associazione Legambiente (Circolo Lamasena, ndb) per la fornitura del materiale occorrente per la raccolta. Lo smaltimento dei rifiuti raccolti sarà curato dal Comune di Castelliri".

AD ARPINO: "FACCIAMO PLOGGING INSIEME PIÙ SIAMO E PIÙ BELLO SARÀ!!!"

Appuntamento con il Plogging lungo il Cammino di San Benedetto, sabato 12 e domenica 13 sarà possibile raccogliere rifiuti camminando. Gli organizzatori: "seguiremo questo programma con appuntamento alle ore 8:30/45 presso il piazzale Pasquale Rotondi (Belvedere) ad Arpino.

Sabato 12 mattina alle 8:30 (partenza ore 9 circa) Arpino centro - Carnello - Vuotti - Magnene. 
Domenica mattina 13 alle 8:30 (partenza ore 9:00) Arpino centro - Civitavecchia - Montenero.

"È importante condividere l’iniziativa con tanti amici, il passaparola sarà fondamentale, l’iniziativa è aperta a tutti, cittadini, attività di ospitalità, associazioni, turisti. Per poterci organizzare al meglio sarà utile sapere prima possibile chi è disponibile sabato e/o domenica".

Coordinamento e informazioni: Daniele, Massimo, Roberto, Luciano e Daniele E.C. Arpinum, Progetto A.B.C. e volontari Pasquale Rotondi della Pro Loco di Arpino. Per Informazioni e conferme c'è anche il Centro di Informazioni Turistiche “Arpino Città di Cicerone” - Sito web: arpinoturismo.it.

Nessun commento:

Posta un commento