19.3.22

AVESS, NOI PER SAN ROCCO E AMISTA': RACCOLTI AIUTI UMANITARI SABATO 19 MARZO HA AVUTO INIZIO IL VIAGGIO DI TRE FURGONI ED UNA AMBULANZA PER LA ROMANIA AL CONFINE CON L'UCRAINA

L'Ambulanza MILO7 in partenza da Isola del Liri

LA NUOVA AMBULANZA "MILO7" INAUGURATA

Avess Lazio ODV, con sede nella Stazione ferroviaria di Isola del Liri, ha inaugurato e festeggiato intanto una nuova Ambulanza “Milo7” acquistata con i fondi donati giornalmente e raccolti presso il Centro commerciale "La Selva". Sabato sera alcuni degli iscritti all'associazione di volontariato h24 e di Noi x San Rocco partiranno per la Romania, al confine con l'Ucraina, ma l'appello della Presidente Avess Lazio, Simona Prosperi, ai cittadini è ancora su un aiuto economico perché i volontari hanno bisogno di carburante per viaggiare nei prossimi giorni per portare a termine la spedizione umanitaria in favore del popolo Ucraino.

La Raccolta per l'Ucraina é stata sospesa alcuni giorni fa in modo da poter organizzare meglio la spedizione umanitaria che ha avuto inizio questa sera, verso le ore 20, con la partenza della catena mobile: tre furgoni e l'ambulanza Milo7 dalla Stazione Ferroviaria di Isola del Liri

L'Associazione A.V.E.S.S Lazio di Isola del Liri e l'Associazione Noi x San Rocco di Sora vengono ricordate per il grande impegno che stanno mettendo in atto: "con grande spirito fraterno, stanno caricando i primi mezzi che partiranno per portare gli aiuti umanitari per le zone colpite dalla guerra, si partirà sabato 19 marzo alle ore 20:00 dalla stazione ferroviaria di Isola del Liri, partiranno tre furgoni ed un ambulanza direzione Romania, ripeto andranno loro personalmente a consegnare il tutto". Gli iscritti della pagina Diario della Ciociaria inoltre ringraziano: "infinitamente per questo affetto di vicinanza che state vivendo, e ci state facendo vivere per questa grande collaborazione a titolo gratuito alle persone in difficoltà, un grande abbraccio va a tutti i volontari uomini e donne che da lunghi giorni stanno Dedicando ore e ore per questa missione". Foto: Diario della Ciociaria.

Sonia Collareda rilancia la nota del Presidente di Amistà: "In un momento difficile come questo per la guerra in Ucraina la nostra organizzazione di volontariato ha deciso di raccogliere beni umanitari da inviare nelle zone di guerra. Tutto il materiale raccolto in questi giorni è stato consegnato oggi alla protezione civile di Sora che provvederà al trasferimento presso il centro di raccolta di Roma Protezione Civile SOS Ucraina, un canale sicuro per la consegna dei beni raccolti e non solo un canale ufficiale deciso dagli organi istituzionali. Da presidente dell’organizzazione di volontariato Amistà ho il dovere di ringraziare di cuore tutti i volontari che si sono adoperati per la raccolta di beni da destinare alla popolazione in fuga da una guerra terribile. La generosità è stata davvero tanta e anche se la nostra organizzazione è giovane siamo riusciti a consegnare moltissimi pacchi. Visto il successo di questa prima raccolta abbiamo deciso in collaborazione con l’istituto Superiore Tulliano di Arpino di realizzarne un’altra che spero sia ancora più importante. Ringrazio tutto il direttivo di Amistà che ha voluto fortemente intraprendere questa strada. Un ringraziamento va in modo particolare a Paola Capobianco e famiglia, Clara Gemmiti, Sonia Collareda, Giuseppe Tringali, Mammone Rossana ed alla Dirigente Scolastica IC Rosati di Sora Cav. Prof.ssa Rosella Puzzuoli". L'intervento è firmato dal dott. Marco Gemmiti, Presidente dell'Associazione Amistà.

Nessun commento:

Posta un commento