Foto ilverdastro |
Dopo il grande successo di quasi 10 anni fa (le "Radiose Giornate" del Fai del 23 e 24 marzo del 2013, si ricordano ancora le lunghe file per entrare nei siti. Foto ilverdastro e in basso di Paolo Accettola) le Giornate di Primavera del Fai fanno tappa di nuovo nella città di Isola del Liri, sabato 26 e domenica 27 marzo prossimi.
Sono 30 le primavere della manifestazione nata infatti nel 1993, quest'anno si potranno visitare gli oltre 700 luoghi inseriti nell'elenco dando un contributo a scelta e libero. Luoghi più o meno conosciuti presenti in 400 città dove saranno impegnati 350 volontari delle delegazioni e gruppi del Fai in attivo in tutte le regioni italiane.
I luoghi aperti quest'anno nella città ciociara saranno: Chiesa di San Lorenzo Martire, Conceria Nicolamasi-Ciccodicola, Galleria Eustachio Pisani sulla Cascata grande, Ex Cartiera Lefebvre e Chiesa di Santa Maria delle Forme, Chiesa di Sant'Antonio, Chiesa di San Giuseppe, Villa Nota già Lefebvre, Ex Cartiera Boimond con la Macchina Continua. Ma nell'elenco manca il Castello Boncompagni-Viscogliosi e non è dato al momento sapere il perché.
In attesa di ulteriori informazioni si ricorda che l'ingresso sarà consentito solo ai possessori di green pass rafforzato e con l'obbligo di indossare una mascherina FFP2.
Nessun commento:
Posta un commento