Arriva "myCicero" - App per parcheggiare risparmiando tempo e denaro myCicero, l’app diffusa in tutta Italia, in oltre 250 città, fra cui Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino e tante altre, arriva anche ad Isola del Liri.L’app permette di attivare e terminare la sosta direttamente dallo smartphone, pagando solo i minuti effettivi di utilizzo, senza perder tempo per cercare il parcometro.
La presenza dell’app nel Lazio si espande sempre di più, permettendo di vivere la mobilità in maniera smart, integrata e diffusa attraverso un’unica app ed un unico account.
Dal parcheggio dell’auto all’utilizzo degli autobus, a quello dei treni, myCicero dà la possibilità di avere sempre con sé uno strumento completo e semplice da utilizzare. Non serve altro che il proprio smartphone.
In particolare, per il parcheggio basta scaricare l’app gratuita e registrarsi. Una volta parcheggiata l’auto si attiva la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il GPS attivo viene riconosciuta automaticamente), ed impostando la durata desiderata.
Alla scadenza della durata impostata, l’app provvederà ad addebitare all’utente i minuti effettivi di parcheggio. Nel caso invece sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone.
Chi non dispone di uno smartphone può utilizzare comunque la piattaforma chiamando un numero dedicato per la gestione della sosta tramite telefonata.
I verificatori sono dotati di un apposito dispositivo, con cui possono effettuare il controllo della sosta attiva direttamente tramite il numero di targa dell’auto, senza bisogno di esporre nulla nel veicolo.
Tanti sono i metodi di pagamento messi a disposizione da myCicero, dalla carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), a Satispay (tramite collegamento al proprio conto corrente), Paga con PostePay, e il contante, grazie alla rete di più di 45.000 punti vendita Mooney presenti sul territorio italiano.
Con la stessa app è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici, ed acquistare i titoli di viaggio anche di Trenitalia e molte altre aziende di trasporto presenti su tutto il territorio italiano.
Il Comune di Isola del Liri partecipa questa mattina a M'ILLUMINO DI PACE
"In occasione della giornata dedicata a “M’illumino di meno”, venerdì 11 marzo, gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri, insieme agli amministratori dei Comuni di Isola del Liri e Castelliri, sfileranno lungo il corso principale di Isola con la bandiera della pace. La sfilata sarà preceduta da una pedalata di tre chilometri che gli alunni delle classi terze del plesso Dante Alighieri effettueranno con i loro docenti". Foto in alto di Erika Gabriele.
"Al termine del percorso, indicativamente alle ore 10.30, la bandiera della pace portata da tutti gli alunni della scuola, verrà esposta dal balcone del Municipio a Isola Liri, e dal Muraglione a Castelliri.
Manifestiamo a favore del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, per un mondo pulito. Manifestiamo, inoltre e con forza, contro la guerra e per esprimere solidarietà agli ucraini ma anche ai russi che protestano in tal senso. Lo strumento per risolvere le questioni tra i Paesi è la diplomazia, non certo la guerra!".
Isola del Liri e Castelliri: Grande partecipazione alla manifestazione “M’illumino di Pace”.
Tanti gli studenti che hanno animato la mattinata, con le loro biciclette, i loro canti, gli slogan e i disegni sul tema della pace.
I sindaci Massimiliano Quadrini e Fabio Abballe, ringraziano la Accademia Musicale Isolana, che ha intonato le note dell’Inno d’Italia, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Curato per aver organizzato, con il personale scolastico, un evento tanto sentito ed apprezzato da tutti, adulti e bambini, portando con forza il loro messaggio di PACE️.
A Castelliri L'Amministrazione comunale:
"Sentita e partecipata la manifestazione che ha coinvolto gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Isola del Liri che hanno urlato il loro NO ALLA GUERRA sbandierando i colori della pace. Le bandiere sono state dispiegate sia a Isola che a Castelliri alla presenza delle autorità civili e religiose".
Nessun commento:
Posta un commento