25.3.22

Sora si illumina di GIALLO nella giornata di Sabato 26 marzo. Convocato il Consiglio Comunale per lunedì

"Facciamo luce sull'endometriosi”

Sora si illumina di GIALLO 

Nella giornata di Sabato 26 marzo

 Il Campanile della Chiesa di Santa Restituta, a Sora, sarà illuminato di luce di colore giallo per l'iniziativa di sensibilizzazione "Facciamo luce sull'endometriosi” in occasione della giornata dedicata alla consapevolezza sulla malattia.

Il Comune di Sora aderisce infatti alla “call to action” rivolta alle Amministrazioni Locali dall'Associazione Alice Odv, Associazione lotta italiana per la consapevolezza sull'endometriosi.

“Facciamo luce sull’endometriosi” intende contribuire a informare e sensibilizzare cittadinanza e istituzioni su una patologia cronica ancora oggi troppo poco conosciuta e sottovalutata, nonostante colpisca più di tre milioni di donne in Italia;. Si stima che nel mondo ne sia affetta 1 donna su 10.

La campagna di sensibilizzazione ricorre nel mese di marzo, in concomitanza con l’evento della Marcia Mondiale per l’Endometriosi che da due anni, dato lo stato di emergenza da Covid-19, si celebra in modalità virtuale sui social e attraverso l’illuminazione di monumenti e piazze d’Italia con luci gialle, colore simbolo dell'endometriosi.

Alice Odv, Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi

L'Associazione nasce nel 2021 con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto alla popolazione femminile affetta dalla patologia e con un pensiero al futuro rivolto alle donne di domani. La mission dell’Associazione è creare informazione e consapevolezza sull’endometriosi, patologia di cui, allo stato attuale, non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive né adeguati percorsi di prevenzione.

POLITICA Il Presidente del Consiglio Francesco Facchini ha convocato il Consiglio Comunale di Sora

Il sindaco Luca Di Stefano risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi suo l'annuncio di qualche ora fa: “Si torna operativi! Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza di questi giorni! Non abbassate la guardia”.

Il Consiglio Comunale viene convocato in seduta pubblica straordinaria, nel rispetto della vigente normativa anti-Covid 19, presso la Sala Consiliare, in Corso Volsci n. 111, in prima convocazione per lunedì 28 marzo 2022, alle ore 15.30.

DETTAGLI:
 https://www.comune.sora.fr.it/consiglio-comunale-seduta-convocata-per-il-28-marzo-2022/?fbclid=IwAR2IdI4RIIx3Bz_GstHSnij55bnhPo-VVoc76uHLd5HXH9_KWVyUEdbHLgk

Nessun commento:

Posta un commento