1.3.22

"Solidarietà al popolo ucraino Aiutiamo" Raccolta di aiuti umanitari, si è formato il coordinamento le associazioni attive

Il Coordinamento per aiutare la popolazione dell'Ucraina si è formato. La raccolta partirà domani mercoledì 2 marzo fino a domenica 6 marzo. L'aiuto arriverà da parte della Protezione Civile, del Comune di Sora, e dalle Associazioni Pro Loco e Iniziativa Donne.

"Solidarietà al popolo ucraino. Aiutiamo" è lo slogan trovato dalle organizzazioni che si sono messe in attività. 
Al via la raccolta nata dalla sinergia tra il Comune di Sora, i volontari della Protezione Civile, la Pro Loco e l’Associazione Culturale Iniziativa Donne "per promuovere la cultura del rispetto".

Mercoledì 2, giovedì 3, venerdì 4 marzo ore 15-19, sabato 5 e domenica 6 marzo ore 10-19 presso la sede della Protezione Civile Sora in via Attilio Roccatani (zona Pontrinio, ndb) verranno raccolti: prodotti alimentari a lunga conservazione ( es. latte-biscotti-cibo in scatola); prodotti per l’igiene personale (es. pannolini-assorbenti-salviettine intime); nuovo o usato in buono stato, lavato e sottovuoto (coperte, vestiti, giacche). 

"I beni raccolti saranno consegnati presso la chiesa ucraina di Santa Sofia a Roma e destinati al popolo Ucraino". Per info: Protezione Civile 0776.825535, Uffici Servizi Sociali 0776.828036, Facebook Iniziativa Donne-Sora.

Un'altra raccolta di aiuti umanitari fa capo all'Associazione "Noi per San Rocco" 

Organizzata una raccolta fondi sempre a Sora in sinergia e collaborazione con la comunità Ucraina della città. Si raccoglieranno non solo beni di prima necessità ma inoltre "fondi per la popolazione Ucraina in guerra". Il centro di raccolta è in piazza San Rocco ma si può utilizzare anche l'Iban intestato all'Associazione per arrivare con la somma raccolta ad acquistare beni di prima necessità per la popolazione dell'Ucraina. Tutte le informazioni nella locandina in alto sulla destra.

Nessun commento:

Posta un commento