1.3.22

Comune di Sora Un ponte di solidarietà tra Sora e Ucraina "c'è bisogno ancora di beni di prima necessità"

Comune di Sora: "Un ponte di solidarietà tra Sora e l’Ucraina"

Stamattina il Sindaco Luca Di Stefano ha incontrato le famiglie ucraine residenti a Sora

Incontro avvenuto nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Naike Maltese ed al Consigliere Comunale Luciano Conte. 

"Il Primo Cittadino ha ascoltato con attenzione le richieste e le problematiche scaturite in seguito all’attacco russo.
Ora il Comune procederà al coordinamento degli aiuti umanitari, all’aiuto dei profughi di guerra e alla gestione delle risorse straordinarie che saranno stanziate appositamente dal Governo per affrontare l’emergenza".

L'ATTENZIONE DEL DOTTOR LUCIANO CONTE DI QUESTA MATTINA: "Grazie alla solidarietà di tutti voi e al vostro grande cuore, abbiamo raccolto una quantità per ora sufficiente di indumenti". Però il messaggio di Conte prosegue:

"C’è ancora bisogno di beni alimentari energetici, sottovuoto e possibilmente monodose (parmigiano, marmellate, nutella, carne in scatola, ecc.).

Resta grande necessità di MEDICINALI (aspirina, antidolorifici, tachipirina adulti e bambini, sciroppi per bambini), DISINFETTANTI e MATERIALI PER MEDICAZIONE, CEROTTI AUTOMDICANTI, SACCHE DI SOLUZIONE FISIOLOGICA, DEFLUSSORI, LACCI EMOSTATICI, BIBERON.

Sono graditi anche caramelle e beni di conforto di piccole dimensioni che possano donare un momento di gioia ai più piccoli

Potete recarvi per consegne e/o informazioni presso l’ambulatorio del dott. Lucio Conte (di fronte cattedrale, via Filippo Corridoni - Sora). GRAZIE”.

Nessun commento:

Posta un commento