26.3.22

Conferenza Episcopale della Puglia, la prima in Italia ad emettere tale provvedimento: Tornano le processioni e le feste organizzate dai comitati. Valorizzare la Avezzano-Sora-(Roccasecca) a sorpresa il Presidente Marsilio visita Civitella Roveto

Rinviato
Il sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, ora attende che 
"anche la nostra Autorità ecclesiastica di riferimento, approvi le attività religiose". Perché stanno tornando le processioni e le feste organizzate dai comitati e il sindaco di Civitella Roveto fa conoscere che "la Conferenza Episcopale della Puglia è la prima in Italia ad emettere tale provvedimento".
Da aprile, quindi, i comitati delle feste religiose saranno autorizzati a programmare le loro attività, "previa “approvazione della competente autorità ecclesiastica“. E si potranno organizzare anche le processioni, facendo in modo che alcuni volontari del servizio d’ordine ne garantiscano lo svolgimento secondo le regole vigenti.

Le processioni e le celebrazioni all’aperto, tuttavia, saranno consentite con il nulla osta dell’ordinario del luogo e, come previsto dalla legge, previa comunicazione al Comune e all’autorità di pubblica sicurezza, competente per territorio, almeno tre giorni prima.

Non ci resta che attendere che, dopo la Conferenza Episcopale della Puglia - la prima in Italia ad emettere tale provvedimento - anche la nostra Autorità ecclesiastica di riferimento, approvi le attività religiose, in primis le processioni, a partire da quella del Venerdì Santo, dopo due anni di stop".

LA RICCHEZZA DEL BENE In alto nell'immagine la locandina della presentazione del libro rinviata per problemi lavorativi della giornalista e conduttrice Mediaset Safiria Leccese. L'evento programmato per Domenica 27 Marzo è stato rinviato a Domenica 3 Aprile alle Ore 16:30.

Ancora il sindaco 
Pierluigi Oddi sulla visita a sorpresa di ieri, istituzionale, e sulla Ferrovia delle due valli e del Liri: 
"Questa mattina, unitamente all’Assessore Federica Montaldi e al Consigliere Vincenzo Lancia, abbiamo avuto l’onore di ricevere presso la sede comunale, la visita del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dell’Assessore regionale Guido Quintino Liris e del capo di gabinetto Massimo Verrecchia, per parlare della situazione in generale del Comune di Civitella Roveto e per ribadire istanze e necessità del nostro territorio.

Un bella chiacchierata, durante la quale abbiamo illustrato la nostra sede, le nostre idee e i progetti in corso, soprattutto in ordine al PNRR, alle criticità derivate dal dissesto idrogeologico, ma soprattutto è stata l’occasione giusta per rimettere in moto lo straordinario progetto della valorizzazione della nostra linea ferroviaria ai fini turistici. Un progetto che coinvolgerebbe la Valle Roveto e tutti i paesi nella loro interezza, al quale teniamo molto e che si era arenato solo a causa della pandemia.

Il Presidente, a conclusione dell’incontro, dopo una breve conviviale, ha voluto conoscere i dipendenti e augurato loro buon lavoro in vista degli importanti impegni assunti dalla neo amministrazione, anche quelli più gravosi, relativamente ai quali si rende, e sarà, assolutamente necessario anche e soprattutto il supporto della Regione Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento