3.1.14

LA CARITAS SBANCA

Tutti i giornali locali, oggi, hanno in prima pagina la Caritas

A pochi giorni dalla nomina della dirigente

La Caritas di Frosinone sollecita  le autorità a prendere iniziative perché tante sono le famiglie ciociare in sofferenza colpite da vari problemi e "vessati dal salasso dei tributi". Scrive Ciociaria Oggi. 


LA TARES A ISOLA DEL LIRI. Le bollette che continuano ad arrivare; c'è la Tares che a Isola del Liri è aumentata per alcune famiglie dell'80% ma per l'assessora Di Pucchio (Foto), durante il suo intervento nella conferenza stampa di fine anno, è aumentata in media del 40% al netto delle altre addizionali (Stato e Provincia). Bollette Tares che stanno arrivando con scadenza 2 dicembre ma sono arrivate il 28. "Ma sta succedendo così in tutta Italia", ha poi continuato l'assessora al Bilancio del Comune di Isola del Liri. Sui ritardo però non ci saranno problemi e ci sarà invece un nuovo incontro con stampa e cittadini solo sui problemi e aspetti del Bilancio. Di Pucchio e tutta la maggioranza che non fece passare l'emendamento sulle slot machine di Paola Ottaviani. Slot machine che poi sono diventate un caso nazionale e uno scandalo nella legge di Stabilità.  
L'INTERVENTO DEI COMUNI. Scrive ancora "Ciociaria Oggi" che "dai pacchi doni dei comuni sono spuntate bollette della Tares piuttosto salate". La Caritas chiede un intervento dei Comuni ciociari, c'è molto da fare, e i dati dell'organizzazione dicono molto ma ci sono almeno due dirigenti della Caritas nelle istituzioni pubbliche. Di recente il sindaco di Frosinone ha nominato assessore una dirigente Caritas, del Centro Ascolto (Foto a lato). Poi c'è Daniela Bianchi, a Roma consigliere regionale che è o è stata della Caritas che potrebbero fare molto in tal senso. E a Roma c'è molto da fare alla Regione Lazio. A partire dalla segnalazione arrivata al verdastro.  



LA LETTERA DI REGIONE LAZIO E ACI. Le lettere inviate ai cittadini automobilisti con la verifica sulla posizione fiscale del veicolo che non corrisponde. L'importo della tassa automobilistica  bollo non pagato che con sanzioni e gli interessi diventa altrettanto salato. Ad esempio su 103 Euro ci sono ben 31 euro di sanzioni e 4 euro di interessi. Alcune associazioni di consumatori però fanno presente che le sanzioni e gli interessi sono riportati in misura superiore al dovuto e possono essere contestati. 

CITTADINI DEL MONDO. Ciociari, "cittadini del Mondo ma non della regione Lazio". 

Nessun commento:

Posta un commento