31.1.14

Incontro-evento con l’astronauta Umberto Guidoni a cura del Comprensivo 3 di Sora

Anticipato l'incontro. Martedì 4 l'astronauta impegnato in televisione a "Uno Mattina"

Lunedì 3 febbraio presso la sala convegni del Liceo “V. Gioberti” di Sora. 


Lunedì, 3 febbraio 2014, dalle ore 10.00, presso la Sala Convegni del Liceo Linguistico “V. Gioberti”, gentilmente concesso dalla dirigente scolastica, dott. ssa Orietta Palombo, le classi terze della Scuola Media “E. Facchini” e le classi quinte delle Scuole Primarie “A. Lauri” e Valleradice “A. La Rocca” dell’Istituito Comprensivo 3° di Sora, incontreranno Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

L’evento, comunica la dott.ssa Marcella Maria Petricca, si inserisce nel progetto di potenziamento delle discipline scientifiche che prevede attività mirate ad accostare i ragazzi ai temi della scienza e della tecnologia in modo intrigante e stimolante, al fine di sviluppare conoscenze, abilità e competenze”.

L’incontro prevede la proiezione di un video seguita da una sessione di domande-risposte con gli studenti. È senza dubbio un’ importante occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’astronomia, ravvivando la loro innata curiosità.

Saranno presenti autorità cittadine, rappresentanti degli Istituti scolastici e delle Associazioni culturali del nostro territorio.

Al termine della manifestazione la dirigente scolastica dell’I.C.3°, prof.ssa Marcella Maria Petricca, ed il dott. Umberto Guidoni, premieranno gli alunni che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie nei “Giochi matematici d’Autunno”, promossi su tutto il territorio nazionale dall’ Università Bocconi di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento