6.1.14

SERIE D: IL SORA CALCIO VINCE A MACCARESE

Tanti i gol nella 18^ giornata di campionato

Nel primo tempo, al 26° il gol vincente del centrale sorano D’Ambrosio che è stato tra i migliori in campo. Nel secondo tempo, al 14°, entra per il Sora Giusti perché si è infortunato Mastromattei.


IL SAVONA NON PRENDE PINTORI. Dal Sora erano andati via in sei: Mucciarelli, Shiba, Masi, Sisalli, La Penta e in ultimo Giannone. Il sardo Pintori resta a Sora e va in campo a Maccarese, (non si è trasferito al Savona come avevano scritto in anticipo alcuni media). La squadra ligure acquista invece l’ex del Frosinone, l’attaccante Campagna che dal Parma è stato girato ai liguri. Il Frosinone vende anche il giovane Crescenzi (20). E’ interessato al ciociaro Lumezzane. Nella foto Pintori da:  http://biancoblutimessavona.blogspot.it


CARTELLINO ROSSO. Il sorano Pintori riceve un brutto colpo al 15° minuto del secondo tempo. Proia, della Maccarese, ha rischiato di far veramente male al giocatore sorano. Ci voleva il cartellino rosso, per i commentatori sugli spalti. Il giocatore di casa molto falloso nella prima parte del secondo tempo. L’arbitro De Tullio di Bari non espelle il giocatore. Mastromattei esce perché infortunato e Fabbris perde così una pedina importante in campo. Pintori, ancora tra i migliori, dalla bandierina manda direttamente al di sopra della traversa. Il Sora entra in campo con 20 punti in classifica e la Maccarese un punto in meno. Una partita importante per tutte e due le squadre da vincere per risalire dalla zona “scura” della classifica. Ha vinto il Sora che si porta a 23 punti, tira un sospiro di sollevo e domenica prossima giocherà in casa contro il Palestrina che è a 21 punti dopo la vittoria di ieri contro il Fondi (2 0). Tirelli questa volta è in campo ma viene espulso assieme a Giglio (ex Isola Liri) per scorrettezze tra i due. Al 36° del s.t. il supplemento di Giglio che colpisce con un calcio il giocatore del Sora prima di entrare negli spogliatoi. E’ dovuta intervenire l’ambulanza per soccorrere Tirelli. Al 48° mister Fabbris fa entrare Casimirri, per guadagnare secondi preziosi, al posto di Pintori. La partita va ancora avanti si arriva al 50° del s.t. con la sostituzione di Ciaramelletti. Entra in campo Zaccaro. Un calcio di punizione per il Sora fa passare qualche secondo, i bianconeri si sono difesi bene e dopo 7 minuti dal 45° c’è il fischio finale dell’arbitro.


IL SORA VINCE FUORI CASA. Tre punti per il Sora che torna a vincere fuori casa. Tanti i gol nelle altre partite: Anziolavinio-Santa Maria 6 2, Budoni-Porto Torres 4 0, Isola Liri-Cynthia 0 3, Lupa Roma-Astrea 5 3, Olbia-Selargius 3 1, Terracina-San Cesareo 3 2. Le vittorie di Latte Dolce contro Arzachena 2 a 1 e Palestrina contro il Fondi 2 a 0. In testa c’è Lupa Roma a 40 punti seguito da Terracina a 35. Terzo S. Cesareo ancora a 35. Fondi e Olbia a 29. Budoni a 27 punti.


L’ISOLA LIRI PERDE IN CASA. Tre gol subiti dagli isolani che già nel primo tempo erano sotto di due gol. Il terzo gol al 40° del secondo tempo di Farrugia. Cinque i minuti di recupero al Nazareth con la squadra di casa non è riuscita ad impensierire il portiere ospite su un campo allentato. Per il Cynthia è la prima vittoria esterna e raggiunge l’Isola Liri a 25 punti. Gli isolani si fermano così a due punti dal Sora, saranno domenica a San Cesareo per non perdere.                

Nessun commento:

Posta un commento